Al via la prima tappa del concorso di poesie «Tour Poetando». La rassegna alla sua XIV edizione partirà Sabato 16 dicembre dalla sala consiliare del Comune di Villaricca. A partire dalle 18:00 si darà inizio ad un vero e proprio festival dei versi poetici: poesie d’amore, di ricordi, di speranze…pensieri sinceri che vengono dal cuore. Per le scuole di Villaricca ci saranno 30 ragazzi delle scuole medie G. Siani, Ada Negri e dell’Istituto Comprensivo Italo Calvino e delle scuole elementari del Primo Circolo didattico e del Secondo Circolo Gianni Rodari. I trenta giovani poeti villaricchesi, selezionati attraverso concorsi poetici interni alle scuole riceveranno, dall’Assessore alla Cultura, Vincendo Palumbo, un diploma di partecipazione. Tra i trenta giovani poeti villaricchesi saranno selezionati i finalisti che parteciperanno alla finale di primavera che si terrà proprio a Villaricca.
Per la sezione adulti “Poeti in Tour” ci sarà la partecipazione artistica di poeti provenienti da vari comuni della Campania (per le iscrizioni chiamare 3389941437 – fino a Venerdì 15 dicembre). Per la tappa Villaricchese sarà costituita una giuria d’eccezione costituita dal sindaco di Villaricca Raffaele Topo, il vice sindaco Palumbo Vincenzo, il presidente del consiglio comunale Granata Giovanni, il cons. comunale Cacciapuoti Raffaele, il cons. comunale D’Alterio Angelo, il cons. comunale Palladino Vincenzo, il cons. comunale Molino Mario, il prof. Santopaolo Domenico e da Salvatore Salatiello responsabile stampa.
A presiedere le performance poetiche ci sarà il prof. Luciano Curci, presidente dell’associazione Settegiornisette e promotore dell’iniziativa. Nel corso dell’iniziativa sarà presentato il calendario delle tappe campane del tour e l’introduzione della sezione spettacolo e narrativa, quest’ultima destinata ad una pubblicazione con una nota casa editrice italiana.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


