23.4 C
Napoli
domenica, Maggio 19, 2024
PUBBLICITÀ

RITROVATO A LICOLA L’AUTOCOMPATTAORE DERUBATO A MARANO LUNEDI SCORSO

PUBBLICITÀ

E’ stato ritrovato a Licola, nel comune di Giugliano, e completamente distrutto dalle fiamme, il camion dei rifiuti, rubato a Marano nella notte tra lunedì e martedì della scorsa settimana. La pista dolosa è ovviamente quella privilegiata dai vigili del fuoco.
Una tesi questa che va rafforzando la pista degli investigatori che ipotizzano anche quella del racket. Questo almeno è ciò che credono gli inquirenti che stanno seguendo ogni traccia. E questa volta non è detto che ad agire sia stata la malavita di Marano.
Le indagini sono partite e si delineano anche gli scenari. I carabinieri avanzano le prime ipotesi, ma tutto resta nel pieno riserbo. Probabilmente chi ha rubato il camion è gente proveniente dai comuni limitrofi: Casal di principe, San Cipriano di Aversa etc, etc. Ma queste chiaramente sono solo delle ipotesi. Spetta agli investigatori l’ultima parola. Un dato appare certo: chi ha rapinato il mezzo, lo ha fatto per fare un ulteriore sfregio alla De Vizia e per lanciare sicuramente un messaggio al titolare.
Ma ricostruiamo il fatto: è stata una segnalazione anonima a segnalare al centralino del 115 – che nella località di Licola, c’era un camion dei rifiuti completamente avvolto dalle fiamme. Questo particolare, insospettiva i vigili del fuoco che avvisavano tramite la sala operativa i carabinieri. Un sommario controllo ha portato a scoprire che il mezzo apparteneva alla ditta De Vizia, per la quale era stato chiesto e disposto la ricerca. Ricordiamo, infatti, che il mezzo era stato rubato nella notte tra lunedì e martedì della scorsa settimana in via Cesina a Marano, da quattro individui armati. I quali, oltre a bloccare il conducente del camion, portarono via anche un auto che non è stata ancora ritrovata. Dopo l’episodio, vale ricordare, che sindaco e amministrazione hanno disposto che il servizio di raccolta dei rifiuti avvenisse sotto stretta sorveglianza dei vigili urbani. In fine, un elemento importante che potrà certamente aiutare gli investigatori nelle indagini, è sapere che la giunta Perrotta sta avviando il bando per assegnare la gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria