18.1 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

L’ASSESSORE DE LEONARDIS LASCIA L’ESECUTIVO DEL SINDACO GALDIERO

PUBBLICITÀ

L’assessore al bilancio del comune di Qualiano Raffaele De Leonardis, ha rassegnato le dimissioni. Due lettere dell’Udeur sono state protocollate questa mattina in Municipio. La notizia è stata resa nota poche ore fa dal portavoce del partito, Luciano De Leonardis, che ha spiegato: «È un gesto politico annunciato dopo la mancata risposta del sindaco alla nostra lettera del 2 gennaio scorso – continua – considerato che le scelte del primo cittadino vanno in senso inverso agli accordi intrapresi durante la campagna elettorale – conclude – abbiamo ritenuto opportuno ritirare il nostro rappresentante in giunta e trasmettere un segnale di rottura con l’attuale maggioranza».
E’ ufficiale dunque, il partito del campanile, con le dimissioni dell’assessore al bilancio, ha preso le distanze dall’amministrazione e dall’esecutivo del sindaco Galdiero, facendo così mancare due voti, quelli di Castaldo e Vallefuoco, entrambi consiglieri dell’Udeur. Oggi, almeno sulla carta, con dieci voti su venti, la maggioranza del sindaco di Qualiano Pasquale Galdiero non è più assicurata, a meno che non siano state avviate trattative con gli altri partiti di opposizione, nella speranza di recuperare almeno un voto, fondamentale per ripristinare le condizioni di governabilità. Intanto il sindaco di Qualiano Pasquale Galdiero fa sapere: «Il vero soldato non abbandona il campo di battaglia» riferendosi alle dimissioni di De Leonardis e aggiunge: «La democrazia è fatta di dialogo non di “aut aut”, mi dispiace per la decisione che ha preso l’Udeur e mi auguro che ci sarà a breve un ripensamento, da questo poi scaturiranno le decisioni, positive o negative che siano».
Affermazioni quelle del sindaco, che sembrano allontanare ulteriormente i due fronti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria