16.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

AVERSA, CONTINUA LA RASSEGNA DI MUSICA JAZZ PROMOSSA DA «INCROCI SONORI»

PUBBLICITÀ

Ancora un appuntamento con la kermesse partita mercoledì 18 ottobre dal Teatro Cimarosa di Aversa e diretta da Michele Solipano.
La seconda edizione della rassegna di musica jazz “Incroci Sonori” che si snoda con appuntamenti mensili fino al marzo del 2007 propone venerdì 16 febbraio 2007 ore 21,30 al Teatro Cimarosa di Aversa, Dado Moroni & Marco Tamburini.
Organizzata dall’Associazione Culturale Incroci Sonori in collaborazione con la Regione Campania, la Provincia di Caserta e il Comune di Aversa, “Incroci Sonori” ha già proposto con successo di pubblico e critica i live di: Eddie Gomez Trio, Stefano Di Battista Quartet, Adam Kolner Quartet feat John Abercrombie, Ari Hoenih Trio, Kevin Hays, Joe Locke.
La rassegna prosegue il il 27 febbraio con Seamus Blake Quartet e il 16 marzo Roberto Gatto Quartet. Si chiude il 27 marzo con Carmen Lundy Quartet.
Il concerto, che inizierà, come di consueto, alle 21.30, vedrà protagonisti il pianista autodidatta Edgardo “Dado” Moroni e Marco Tamburini, diplomato in Tromba nel 1979 al “Martini” di Bologna.
Dado Moroni vanta una notevole carriera, per gli appassionati jazz: Nel 1988 ha partecipato al tour dell’Africa del Dipartimento di Stato Americano come membro dell’Alvin Queen Sextet. Nel 1991 ha vinto il premio Cristoforo Colombo, assegnato ogni anno a un individuo che abbia conseguito risultati notevoli nel campo delle arti, dell’intrattenimento o dello sport. Tra i precedenti vincitori del premio è stato anche il cantante francese Charles Aznavour.
Ha collaborato con: Nat Adderly, Benny Bailey, Ray Brown, Terri Lyne Carrington, Kenny Clarke, Arnett Cobb, Billy Cobham, Al Cohn, Eddie “Lockjaw” Davis, Harry “Sweets” Edison, Dizzy Gillespie, Tom Harrel, Freddie Hubbard, Wynton Marsalis, The Mingus Dynasty, James Moody, Idris Muhammad, Jimmy Owens, Woody Shaw, Zoot Sims, Clark Terry, Adrienne West e Buster Williams.
Tamburini, inizia la propria attività professionale in ambito jazzistico nel 1984. Partecipa a numerosi festivals, tra i quali: Umbria Jazz, Festival Jazz di Roma, Siena Jazz, Eurofestival di Ivrea, Jazz Wochen a Basilea, N. C. International Jazz Festival di Durham in North Carolina Con Paul Jeffrey, John Hicks, Micheal Carvin. Si esibisce in teatri e clubs in italia e all’estero.
E’ stato titolare della cattedra di musica jazz al conservatorio “Morlacchi” di Perugia. Svolge attività didattica presso il CPM di Siena Jazz, e presso il conservatorio “G.B. Martini” di Bologna.
Lavora attivamente come turnista per molti cantanti pop e collabora dal 1995 con Lorenzo Jovanotti sia dal vivo che in studio anche come arrangiatore.
Al Pavarotti International edizione 2000 accompagna, con la sua sezione fiati, Mr. George Michael.

Info e prevendita Fantasy Music tel. 081 8901839

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria