13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

I BRITANNICI «SAVAGE REPUBLIC» STASERA A NAPOLI PER LA RASSEGNA OBSESSION

PUBBLICITÀ

Forte del successo di critica e pubblico l’associazione culturale Wakeupandream in collaborazione con Galleria Toledo Musica continua la rassegna iniziata a fine novembre con la seconda edizione di obSESSIONS, rassegna dedicata allo stato dell’arte della produzione discografica indipendente italiana ed internazionale.
I tre mesi finali vedranno coinvolti alcuni notevoli esempi della musica contemporanea: il gruppo post-punk britannico dei Savage Republic, quintetto californiano di new-wave psichedelica, e i Faust, collettivo di Wumme (Germania) la cui applicazione di rumore industriale a strutture art-rock ha fatto scuola e vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
I Savage Republic si esibiranno il 12 Marzo al Rising South, in Napoli.
Il 5 aprile sarà la volta dei Faust, ospiti della Galleria Toledo.I SR si sono riformati nel 2002 con un concerto alla Knitting Factory di New York che ha fugato ogni dubbio sul loro stato di salute. Il live degli SR è un’esperienza memorabile: intrecci di chitarre e bassi, textures ambientali che evocano paesaggi sinistri ed esotiche visioni, drumming tribaloide e soprattutto un utilizzo (che ha fatto scuola) di latte d’olio, bidoni e tubi metallici come supporti ritmico-percussivi ad epiche cavalcate strumentali.
Di tanto in tanto, poi, parti vocali e testi dalla forte carica polemico/politica.
A Napoli i Savage Republic presenteranno classici del loro repertorio e brani nuovi di zecca, tratti dal loro quinto disco “Siam”: un’imperdibile assaggio.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria