13.6 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. aggredisce con calci e pugni personale del 118 che lo soccorreva

PUBBLICITÀ

Ennesima aggressione a Napoli al personale del 118 intervenuto per soccorrere un paziente che si è scagliato contro gli infermieri.

A riportarlo è Il Mattino versione online. L’ episodio è avvenuto alle 15 circa ed ha coinvolto l’ equipaggio della postazione Croce Rossa ” Incurabili” allertati per uno svenimento da cui un uomo non si riprendeva più, all’interno di un bar a piazza Municipio.

PUBBLICITÀ

 

I fatti

Una volta sul posto l’equipaggio ha trovato il paziente tossicodipendente in evidente stato di agitazione psicomotoria. Nonostante i tentativi di calmarlo, l’ uomo ha aggredito gli infermieri con calci, pugni, schiaffi e graffi.
Il personale sanitario ha allertato la polizia ed anche gli agenti, giunti in supporto del 118, sono stati colpiti dall’ aggressore.

L’ uomo è stato immobilizzato e identificato dai poliziotti ed è stato affidato alla postazione 118 del Chiatamone per effettuare la terapia adatta allo stato di alterazione riscontrato dai sanitari.

L’ episodio è stato denunciato dall’ Associazione ” Nessuno tocchi Ippocrate” che ha registrato la violenza come la numero 28 dall’inizio dell’anno. Le vittime dell’ aggressione, un uomo e una donna in forza alla Croce Rossa, entrambi infermieri. Hanno avuto entrambi 5 giorni di referto e procederanno alla formale denuncia in Questura.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ras della camorra ammazzato in strada nel Napoletano, il video dell’agguato

Tenta in tutti modi di sfuggire al proprio carnefice rifugiandosi anche dietro lo sportello di un‘auto che apre per...

Nella stessa categoria