HomeCronacaA Melito “Festa senza armi”: sabato l'inaugurazione del nuovo Centro Pastorale Parrocchiale

A Melito “Festa senza armi”: sabato l’inaugurazione del nuovo Centro Pastorale Parrocchiale

Sarà una serata di luce, gioia e speranza quella in programma sabato 21 giugno alle ore 20:00, quando la comunità si ritroverà per la Festa d’Inizio Oratorio e l’inaugurazione del nuovo Centro Pastorale Parrocchiale in via Roma 194. Un evento fortemente voluto dalla parrocchia come segnale concreto di ripartenza per il territorio e in particolare per le nuove generazioni.

Melito ha bisogno di un nuovo respiro afferma il parroco della chiesa Santa Maria delle Grazie don Carmine Autorinoe noi vogliamo cominciare insieme, con una festa che sia segno di rinascita, unità e futuro. Una festa senza armi, senza violenza, ma con tanta voglia di vivere, sorridere e ritrovarsi”.

E proprio da qui nasce il titolo dell’evento: “Festa senza armi”. Un messaggio forte e simbolico, sottolineato anche da un gesto eloquente: all’ingresso tutti i partecipanti saranno simbolicamente perquisiti, per dire alla città che il Centro Pastorale vuole essere un’oasi di pace per giovani e famiglie.

Il programma della serata:

  • Ore 20:00Taglio del nastro e ingresso al Centro Pastorale

  • Ore 20:15 – 20:30Balli di accoglienza e interventi introduttivi

  • Ore 20:30 – 21:00Cerimonia di apertura dell’Estate Ragazzi

  • Ore 21:00 – 21:15Saluti e ringraziamenti

  • Ore 21:30Cena di beneficenza (facoltativa; il ricavato sarà destinato ai lavori del Centro Pastorale)

L’invito è aperto a tutti i cittadini di Melito, ai giovani iscritti al campo estivo e a chiunque voglia sostenere il progetto: “Abbiamo bisogno dell’aiuto e della presenza di tutti per realizzare questo grande e meraviglioso sogno, che Melito desidera e attende!”, si legge nell’appello degli organizzatori.

Sui social, l’iniziativa ha già raccolto entusiasmo, lanciata sotto gli hashtag #nujececrerimm, #credici, #melito, #gruppogiovani, simboli di una comunità che vuole voltare pagina.

Non restare a casa. Diventa parte del cambiamento. Ti aspettiamo a braccia aperte è il messaggio conclusivo, che racchiude tutto il senso di un appuntamento che promette di segnare un nuovo inizio per Melito.