21.3 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Accoltella due agenti della Polfer fuori la stazione di Piazza Garibaldi, fermato dopo la fuga

PUBBLICITÀ

Aggredisce due agenti della Polfer (Polizia Ferroviaria), pugnalandoli a spalle e mani, e tenta la fuga. E’ accaduto nella serata di ieri, 27 novembre, all’esterno della Stazione Centrale di Piazza Garibaldi a Napoli, verso le 19:30 circa. Entrambi gli agenti sono stati portati presso l’ospedale Vecchio Pellegrini per le cure mediche del caso: uno dei due ha riportato ferite al dito della mano destra e una lussazione al ginocchio destro, l’altro invece è stato colpito da una coltellata alla spalla.

Entrambi gli agenti sono stati dimessi rispettivamente con 7 e 10 giorni di prognosi, fortunatamente non risultano feriti in maniera grave e non sono in pericolo di vita.

PUBBLICITÀ

L’assalitore catturato dopo il tentativo di fuga

L’assalitore, un extracomunitario di origine gambiana, ha tentato la fuga all’esterno della stazione subito dopo l’aggressione ai danni dei due agenti. Non si conoscono ancora i motivi di tale gesto. E’ stato subito fermato grazie anche all’intervento di una volante. L’uomo è stato condotto negli uffici della polizia, ma nelle prossime ore potrebbero scattare per lui gli arresti per lesioni ai danni dei due poliziotti.

“Esprimiamo la nostra piena solidarietà ai due colleghi rimasti feriti ieri sera a Napoli dove un uomo li ha accoltellati mentre prestavano servizio alla stazione centrale, e auguriamo loro una pronta guarigione. Un ennesimo grave episodio che testimonia l’assoluta centralità del lavoro degli operatori in uniforme, sempre presenti e sempre pronti a fronteggiare pericoli subdoli e continui cui, senza di loro, sarebbero esposti i cittadini. La funzione delicatissima e assai pericolosa a difesa della sicurezza e dell’incolumità altrui continua a richiedere ai colleghi in ogni parte del territorio e in qualsiasi contesto sacrifici importanti in termini di impegno, professionalità e salute, che meritano il fondamentale riconoscimento della collettività e soprattutto della politica”. Così Valter Mazzetti, Segretario generale Fsp Polizia di Stato sull’aggressione subita in stazione centrale a Napoli dai due agenti.

Che poi conclude: “Gli agenti sono stati allertati perché l’uomo stava creando problemi fuori da un locale e, quando sono intervenuti, lui ha improvvisamente tirato fuori un coltello scagliandosi contro di loro. Uno dei due operatori ha riportato alcune ferite a una mano, l’altro è stato raggiunto alla spalla. Medicati in ospedale ne avranno per diversi giorni, almeno venti per la ferita più grave alla spalla dal momento che il fendente ha interessato il muscolo. L’aggressore ha tentato di fuggire allontanandosi dalla stazione ma è stato rintracciato poco dopo dai poliziotti della squadra volante e tratto in arresto”. 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morte in diretta, nipote riprende il tragico volo di 30 metri di sua zia

La terribile sequenza dell'incidente all'impianto sportivo Fly Emotion nel quale ieri nel primo pomeriggio a Bema, in Valtellina, ha...

Nella stessa categoria