20.3 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Accusato dell’omicidio del piccolo Samuele, si torna in dibattimento: perizia psichiatrica su Cannio Mariano

PUBBLICITÀ
Nella giornata di ieri si è tenuta l’udienza in Corte di Assise dove è stata disposta la rinnovazione dell’istruttoria dibattimentale nei confronti di Cannio Mariano, imputato dell’omicidio volontario del minore di anni 4 avvenuto nei pressi di via Foria il 17/9/2021.
Si determineranno nelle prossime udienze di Appello, di fondamentale importanza, per accertare all’esito della ripetizione della perizia sull’imputato, la capacità di intendere e di volere dello stesso. La IV sezione della Corte di Assise del tribunale di Napoli, presieduta dal giudice Acierno, ha disposto doversi “ripartire da zero” facendo recuperare il terreno ingiustamente perso in primo grado alla difesa del Cannio Mariano, affidata all’avvocato Mariassunta Zotti del foro di Napoli.
Accolta l’eccezione di nullità sollevata non poche volte dall’avvocato Zotti sin dalla fase delle indagini preliminari e puntualmente rigettata.
I magistrati della Corte hanno finalmente ritenuto dar ragione alla difesa dell’imputato disponendo la rinnovazione dell’istruttoria dibattimentale.

Napoli, fece cadere il piccolo Samuele dal balcone: condannato a 18 anni il domestico Mariano Cannio

È stato condannato a 18 anni di carcere Mariano Cannio, il domestico 39enne accusato dell’omicidio di Samuele, il piccolo di 4 anni morto il 17 settembre dello scorso anno a Napoli. Il bimbo era stato lasciato cadere dal balcone della casa in cui viveva con la sua famiglia in via Foria. La sentenza del gup Nicoletta Campanaro è arrivata oggi 27 settembre alla fine del processo celebrato con rito abbreviato. Accolta la richiesta di condanna della procuratrice Barbara Aprea che ha contestato a Cannio, risultato affetto da patologie psichiatriche ma capace di intendere e volere, il reato di omicidio aggravato.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rapina in banca a Chiaiano, il profilo di Merolla: dopo il raid ha salutato i dipendenti

omenti di terrore ieri mattina a Napoli, in una banca di via Emilio Scaglione, nel quartiere Chiaiano. Una coppia...

Nella stessa categoria