15.5 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Il pullman del Napoli arriva a Castel Volturno, bagno di folla per gli azzurri

PUBBLICITÀ

Oggi pomeriggio i tifosi del Napoli hanno atteso i giocatori fuori all’aeroporto di Grazzanise, infatti, la squadra è decollata in tarda mattinata da Trieste. Gli eroi dello Scudetto sono atterrati alle ore 16 circa per poi recarsi al centro d’allenamento in pullman a Castel Volturno. L’accoglienza per gli azzurri è davvero calorosa, infatti, sono state sventolate le bandiere e le suonate trombette al passaggio: gli agenti di polizia hanno condotto il servizio d’ordine.

Poco dopo le ore 17 staff e atleti sono arrivati al campo d’allenamento dove si stanno radunando tantissime persone. Già da qualche ora intonano cori e inneggiano ai giocatori protagonisti della volata tricolore con sfottò soprattutto a Juventus e Salernitana. Poco prima dell’arrivo del bus con i calciatori è giunto l’allenatore Luciano Spalletti a bordo di un pullmino, che riprendeva con un telefonino l’esultanza dei tifosi.

PUBBLICITÀ

IL VIDEO 

IL VIDEO DEL RIENTRO DEGLI EROI DELLO SCUDETTO

Il toccante discorso di capitan Di Lorenzo dopo la conquista del Tricolore: “Questo è un successo che ci unirà per sempre!”

Quello che doveva succedere, alla fine è successo. Col pareggio conquistato sul terreno di gioco di Udine, il Napoli sale sul tetto d’Italia con cinque giornate d’anticipo e conquista il suo terzo Scudetto della storia. Un evento che la città partenopea attendeva da 33 anni, dall’ultimo trionfo conquistato il 29 aprile 1990, una città che ora è potuta esplodere di gioia dando sfogo a questa lunga attesa.

Napoli campione d’Italia per la terza volta nella storia, discorso da brividi di capitan Di Lorenzo

E’ un momento di gioia per tutti, per il Napoli e per tutta Napoli. Nel corso della cena post-partita, Giovanni Di Lorenzo, il primo capitano azzurro ad alzare il Tricolore dopo Diego Armando Maradona, ha parlato alla squadra con un discorso breve, ma da brividi.

Prendendo la parola, ha così sottolineato: “Attraverso il lavoro e il sacrificio siamo riusciti a raggiungere un risultato incredibile. Nel calcio può succedere di tutto tra chi resterà e chi andrà via, ma questo successo ci unirà per sempre. Forza Napoli!”. Un discorso che ha fatto proseguire i festeggiamenti per l’importante risultato raggiunto dai ragazzi di Spalletti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria