11.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Da ‘Come Maurizio Sarri’ a ‘La fine del mondo’: il rapper napoletano Anastasio conquista X Factor

PUBBLICITÀ

La serata che i concorrenti aspettavano di più ad X Factor è arrivata.

Durante il live andato in scena questa sera, Anastasio, i Bowland, Leo Gassmann, Luna, Martina, Naomi, Sherol e Renza, ovvero gli otto rimasti in gara, hanno potuto presentare i loro brani inediti e provare ad entrare nei canali della discografia ufficiale ancora prima della finale del talent targato Sky.

La quinta puntata, vista ieri su Sky Uno/+1 da 1.195.176 spettatori medi, con 2.219.416 spettatori unici. Durante la messa in onda di X Factor, ieri, Sky Uno è stato il settimo canale nazionale sul totale individui con una share del 4,9%. E il quarto canale tra il pubblico 15-54 anni con il 7,75% di share e il canale più visto della piattaforma. Il picco di share è stato del 6,6% registrato alle 23.35 al termine del Tilt che ha sancito l’eliminazione di Renza Castelli, concorrente della squadra di Fedez, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.20 con 1.272.206 spettatori al momento del verdetto della prima manche di gara.

PUBBLICITÀ

 

Nils Hartmann

“Siamo l’unico X Factor al mondo – ha detto Nils Hartmann, che punta tanto sugli inediti e pensiamo che il programma può funzionare solo se si inserisce nella contemporaneità musicale”. Ad aprire il quinto live di X Factor, questa sera sul palco sono arrivati i Subsonica, che hanno inaugurato la puntata con un medley di alcuni successi firmati negli anni dalla band torinese (‘Discolabirinto’, Incantevole’ e ‘Tutti i miei sbagli’), per poi tornare nel corso della serata con la nuova ‘Respirare’.

Sul versante della gara combattuta a suon di musica, anche la competizione di questa sera  suddivisa in due manche. Che ha visto la supervisione dei giudici Manuel Agnelli, con la sua squadra ancora al completo, Mara Maionchi, Fedez e Lodo Guenzi. Ad aprire ufficialmente la sfida è toccato questa sera a Luna, in quota Agnelli, con il brano ‘Los Angeles’, scritto da Alessandro Raina e Jake La Furia.

 

Il napoletano Anastasio è ‘La fine del mondo’

Continua a convincere il napoletano Anastasio, il rapper 21enne di Sorrento ieri ha riproposto il suo inedito La fine del mondo. Il brano già proposto alle audizioni, e si è conquistato la standing ovation. Il talentuoso cantante che milita nella ‘scuderia’ under uomini di Mara Maionchi settimana dopo settimana sta incantando i giudici ed i telespettatori a casa. In terra partenopea Anastasio era già noto, con il nome d’arte Nasta, fama raggiunta grazie al brano “Come Maurizio Sarri“. Tifoso del Napoli incallito,  Anastasio, è sempre stato un sarrista convinto. Il suo brano piacque così tanto al tecnico che decise di invitarlo a Castel Volturno regalandogli un selfie e una sigaretta autografata.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria