13.1 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Ancora un incidente sul lavoro nel Napoletano, operaio cade dall’impalcatura e batte la testa: è in gravi condizioni

PUBBLICITÀ

“Un operaio di una ditta edile sta lottando tra la vita e la morte in un letto di ospedale”. Lo hanno denunciato da Roma le segretarie nazionali di Fim, Fiom e Uilm attraverso un comunicato affisso nella grande fabbrica aeronautica Leonardo di Pomigliano D’Arco. L’incidente è avvenuto ieri mattina nel “reparto bonding” dello stabilimento, dove si realizzano i materiali compositi delle aerostrutture. Qui stava effettuando un lavoro di manutenzione un operaio di una ditta edile chiamata dalla Leonardo a compiere un lavoro nel reparto che è in rifacimento in vista di un evento fissato per la fine del mese a cui dovranno partecipare autorità politiche governative e regionali.

L’operaio ricoverato in gravi condizioni dopo aver battuto la testa

L’operaio però è caduto nel vuoto da una posizione ubicata in alto nell’edificio. Ha riportato una grave ferita alla testa e si trova ricoverato in ospedale. La notizia è trapelata solo oggi. Nel frattempo le segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm hanno invitato i sindacati di fabbrica della Leonardo a organizzare assemblee e scioperi per discutere con i lavoratori su questo grave infortunio sul lavoro, l’ennesimo di una lunga scia che sta insanguinando il Paese.

PUBBLICITÀ

A riportarlo, Il Mattino.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria