19 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Strazio al funerale di Andrea Pragliola, familiari colti da malore: “Ti ricorderemo per sempre”

PUBBLICITÀ

Sono in corso di svolgimento i funerali di Andrea Pragliola, 25enne morto  lo scorso sabato in un drammatico incidente su Corso Campano. Tanti amici hanno omaggiato il giovane nel Santuario dell’Annunziata. Atmosfera sommessa, grande dolore e lacrime per la famiglia Pragliola che si trova ad affrontare quest’ennesimo dolore, dopo la morte del capofamiglia Domenico. Alcuni amici hanno indossato una maglietta bianca con la sua foto e la scritta “Sempre con Noi’. Urla strazianti, soprattutto della mamma, all’arrivo della bara bianca in chiesa, portata in spalla dagli amici di sempre. Un familiare si è sentito male, si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza per i soccorsi. Col passare dei minuti la Chiesa si è gremita di persone.

Un familiare colto da malore, l’arrivo dell’ambulanza

Le parole del parroco

Molto toccanti le parole del parroco: “Questa notizia ci ha gettato nello sconforto e nel dolore. Magari eravamo in un bar, a casa con gli amici o ancora stavamo sorridendo. Quando abbiamo saputo della morte di Andrea, è diventata una domenica sera di dolore, soprattutto per i suoi familiari. Fare quello che stiamo facendo oggi, con una bara così davanti rende tutto ancora più difficile. Andrea oggi è il nostro Gesù, ma magari lo fosse in un momento di festa. Anche così, però, dobbiamo guardarlo e ricordarlo tutti tramite la parola di Dio. La scena che dobbiamo associare a questa tragedia è quella di Gesù crocifisso davanti alla mamma e i fratelli.

PUBBLICITÀ

Dobbiamo dare un senso ai nostri ricordi. Il motorino è una fatalità, ma capita a tutti e potrebbe capitare anche a me. Una madre benedice il figlio quando esce, e starebbe con lui in ogni momento della vita da essere quasi invadente, specialmente in età adolescenziale. Noi dobbiamo custodire la nostra vita, anche se purtroppo accadono come nel caso di Andrea fatalità di questo genere. La morte di Andrea deve lasciarci un segno. Adesso lui è andato dalla madre di Dio, in un posto dove è mezzogiorno e non invece nel nulla. Chiedo alla mamma Tina, di consegnarlo a lei nonostante sia troppo faticoso”. 

Palloncini bianchi e azzurri ed un lungo applauso hanno accolto l’uscita del feretro dal Santuario. All’uscita del feretro altri familiari sono stati colti da malore.

La dinamica dell’incidente

Il giovane era in sella al suo Beverly quando, dopo aver festeggiato il compleanno della sorella, stava raggiungendo gli amici per scambiare due chiacchiere ma il destino beffardo lo ha strappato alla vita. Fatale l’impattato contro un’Alfa Romeo Giulietta di colore bianco, guidata da un 57enne di Giugliano.

L’impatto è stato tremendo, dopo lo schianto lo scooter è andato a sbattere prima contro un paletto poi ha terminato la sua corsa contro la serranda di un negozio. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi ma quando il 118 è giunto sul posto il giovane era già deceduto. Tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi nelle scorse ore sui social. Parole di vicinanza per la famiglia, in particolare per Titina, la mamma di Andrea, che dopo la morte del marito si trova a vivere questo tremendo lutto. A ricordarlo anche la paranza Quartarola: “Mancherà tutto di Te. La tua educazione, il tuo buon cuore, la tua umiltà, la tua voglia di vivere. Questa e’ l’ ultima notizia che avremmo voluto ricevere. Buon viaggio Andrea. Che il Signore ti accolga”.

Nel 2017 la morte del papà Domenico

La famiglia Pragliola aveva già vissuto un terribile dramma. Nel 2017 Domenico, papà di Andrea, era deceduto in seguito ad un incidente sul lavoro. Cadde da un ponteggio mentre lavorava in un cantiere edile in via Mattia Coppola.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Calendario scolastico 2024/25, quando si torna tra i banchi in Campania: c’è la data

Sono state già annunciate le date di inizio e fine anno scolastico 2024/2025 in Campania. L'anno scolastico 2024-2025 inizierà...

Nella stessa categoria