21.3 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Lutto a Qualiano per la scomparsa del Dottor Antonio Puzo: “Saprai guidarci da lassù”

PUBBLICITÀ

Lutto a Qualiano per la scomparsa del Dottor Antonio Puzo. Stimato e ben voluto dall’intera comunità, il 57enne lascia la moglie Anna e il figlio Alessandro. A portarlo via una malattia che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sul web. Tra questi, anche quello del sindaco di Qualiano Raffaele De Leonardiis:

“Troppo presto. Ci hai lasciato troppo presto. Hai affrontato questo mostro con dignità, lo hai combattuto con tutte le tue forze, parlandone sempre con estrema tranquillità. Ma alla fine ha vinto lui. La tua partita l’hai vinta lasciando in noi un ricordo indelebile della tua cultura, della proverbiale conoscenza dei fatti economici, sociali e civici. Con te ogni argomento era un coacervo di confronti, conoscenze, dibattiti e soluzioni. Già dall’università, quando ci scambiavamo i libri per gli esami o quando c’era bisogno di un consiglio, il tuo era un porto sicuro. Poi l’esperienza giornalistica, la passione per la risoluzione dei problemi della nostra città, le riunioni infinite con Filippo, Antonio e tutti quelli della redazione. C’è un fiume di ricordi dentro di me che è esploso quando ieri ho appreso della notizia funesta. Ora, non posso fare altro che augurarti buon viaggio. Sono sicuro che anche da lassú saprai ancora una volta guidarci e consigliarci. Se ne va una persona di cultura, di spessore, di umanità. Una grande perdita. Ciao Antonio”.

PUBBLICITÀ
“‘Raccontatemi qualcosa di bello’, era quello che chiedevi ogni volta che entravi nella stanza…di bello caro Antonio Puzo è stato conoscerti ed aver avuto la fortuna e l’onore di condividere con te la vita professionale. Il tuo esempio sarà per me fonte di ispirazione, conserverò per sempre i tuoi consigli e tutte le tue belle parole” scrive Antonella.
Nicola, invece, lo ricorda così: “Oggi il mio mentore Antonio Puzo ci ha lasciati. Troppo presto. Antonio era un professionista unico ed un uomo eccezionale. Un amico incredibile ed un consigliere formidabile, il mio maestro in ambito professionale e umano, un saggio. Antonio era il faro per tutti: competente, sicuro di sé, disponibile. Con la sua sola presenza ispirava fiducia, rispetto e, quando serviva, timore nei suoi interlocutori. Tutti sapevano di poter fare affidamento sulla sua capacità di risolvere problemi. Tutti erano sollevati dal fatto che, comunque, alla fine, lui c’era. Sempre. Antonio sei stato il mio Maestro, un Fratello professionale. Ti voglio bene Antonio sempre e per sempre”.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tragedia in una cisterna di vino, 4 operai uccisi dalle inalazioni

Quattro operai sono rimasti uccisi per intossicazione nel palermitano durante alcune manutenzioni in una cisterna che molto probabilmente conteneva vino a Casteldaccia. Un...

Nella stessa categoria