13.1 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Armi e droga per il clan Amato-Pagano, arriva la decisione per Maisto

PUBBLICITÀ

Il suo legale ha limitato i danni nonostante l’iniziale richiesta del pubblico ministero, nove anni. Raffaele Maisto, 52enne di Mugnano, al termine del processo di primo grado celebrato con la formula del rito abbreviato è però riuscito a ottenere una condanna più mite, sei anni e otto mesi.

Il gip Giuliano del tribunale di Aversa, dando ampio accoglimento alle argomentazioni del difensore di Maisto, l’avvocato Rocco Maria Spina, ha deciso di concedergli le attenuanti generiche, con una condanna più contenuta rispetto alla richiesta iniziale. Maisto era stato arrestato lo scorso gennaio: durante il blitz i carabinieri sequestrarono in un calzaturificio nella sua disponibilità 5 chili di cocaina, 2 chili e 100 grammi di hashish, 1 pistola Beretta calibro 22 e 1 pistola Glock calibro 9×19 con matricole abrase.

PUBBLICITÀ

La Glock era stata modificata con selettore di tiro a raffica e provvista di silenziatore. Sequestrati anche 1.260 proiettili di vario calibro tra i quali anche per l’Ak 47 e la somma contante di 143.570 euro. Per l’accusa una ‘prova’ della vicinanza di Maisto, arrestato insieme ad altre tre persone, al clan. Accuse ridimensionate dalla difesa.

Armi, droga e soldi: l’ombra degli Amato-Pagano sul blitz a Mugnano

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria