giovedì, Agosto 14, 2025
HomeCronacaCronaca localeBaby gang in azione a via Toledo, arrivano con una scala e...

Baby gang in azione a via Toledo, arrivano con una scala e rubano l’albero di Natale da un negozio

Venerdì sera, in pieno centro a Via Toledo, un gruppo di ragazzini incappucciati come dei criminali arriva con una scala alta più di 3 metri, per rubare gli addobbi natalizi di un esercizio commerciale.

La baby gang, nonostante la strada fosse ancora affollata di cittadini e turisti, ha agito indisturbata fuggendo via trascinando con sé un albero natalizio. Le immagini riprese da una telecamera di sorveglianza sono state inviate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Baby gang in azione a via Toledo, arrivano con una scala e rubano l’albero di Natale da un negozio

“Giungono diverse segnalazioni della ripresa in città della barbara tradizione dei furti di alberi natalizi da accatastare per dare fuoco al tradizionale cippo di Sant’Antonio. Una pericolosissima gara tra baby gang a chi dà fuoco alla pira più grande. Un fenomeno troppo spesso sottovalutato non solo per la pericolosità in sé dell’appiccare il fuoco ad enormi cataste di legno in pieno centro cittadino, ma soprattutto perché si tratta di uno dei primissimi livelli di reclutamento di giovanissimi da affiliare ai clan. Negli scorsi anni ci siamo trovati di fronte a vere e proprie insurrezioni nei confronti di vigili del fuoco e forze dell’ordine intervenute per spegnere i roghi. Ancora una volta ci troviamo di fronte a un video che sorprende per la naturalezza con la quale questi ragazzini compiono il furto senza minimamente temere la presenza dei cittadini e delle forze dell’ordine”. Questo il commento del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.