23 C
Napoli
martedì, Maggio 28, 2024
PUBBLICITÀ

Chi è Baltimora, il vincitore a ‘sorpresa’ di X Factor 2021: battuto gIANMARIA

PUBBLICITÀ

Si chiama Baltimora il vincitore dell’ultima edizione di X Factor. Il produttore e cantante, anche un po’ a sorpresa, riesce a vincere contro gIANMARIA, uno dei concorrenti super favoriti alla vittoria. L’artista della squadra di Hell Raton si è lasciato andare ad un urlo liberatorio dopo il momento del verdetto.

Baltimore, all’anagrafe Edoardo Spinsante, fa parte del roster di Hell Raton ed è uno studente. Il giovane punto molto sulla parola ed è anche un po’ nerd. Suona la chitarra, il pianoforte ed ha conoscenze anche sulla produzione. Sin dal primo momento, ha fatto capire di puntare molto sui testi. Nelle selezioni ha proposto due suoi pezzi e “La ballata della moda” di Luigi Tenco. Nel corso dei Live Show ha portato brani di Carmen Consoli, Adele, Lucio Battisti, Morgan. In semifinale ha duettato con Fulminacci.

PUBBLICITÀ

Baltimora vincitore, com’è andata la serata di X Factor

La serata è cominciata con l’esibizione dei Maneskin, band fenomeno globale che proprio a X Factor ha mosso i primi passi verso la notorietà.

A darsi battaglia a suon di note, sotto i riflettori dell’ultimo atto dello show di Sky prodotto da Fremantle, si sono presentati Baltimora, Bengala Fire, Fellow e gIANMARIA, ovvero un concorrente a testa per ciascun giudice, rispettivamente Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika ed Emma.

Tre sono state le manche della serata, con eliminazioni decretate dal televoto, tra duetti, ‘best of’ e inediti. “Parafrasando Lucio Dalla – ha detto Agnelli – spero che questa possa essere la sera dei miracoli”. “Questa sera ho voglia di ballare – ha detto invece Mika al termine della prima manche – come tutta l’Italia vuole”. Gli attesissimi ospiti internazionali, i Coldplay, si sono invece presentati in scena con i singoli ‘High Power’ e ‘My Universe’, dall’ultimo album del gruppo, ‘Songs Of The Spheres’.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Furto in chiesa a Vico Equense, il malvivente è lo stesso arrestato dai carabinieri due giorni fa

Non sono passati neanche 2 giorni dall’ultimo arresto che il nome di Francesco Sannino, 29enne del posto già noto...

Nella stessa categoria