15.2 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Banda di finti carabinieri a Napoli, complice in fuga dopo la falsa perquisizione

PUBBLICITÀ

La trasmissione Chi l’ha visto è tornata ad occuparsi della banda dei finti carabinieri che ha colpito a Napoli. Secondo il programma Rai c’è ancora un bandito in fuga, infatti, c’è un’altra vittima di una falsa perquisizione.

GLI ARRESTI

Mettevano a segno i colpi con ‘galanteria’ ma anche minacce i componenti della banda di finti carabinieri sgominata ieri. A finire in manette  Abbagnano Maurizio, cl. ‘81, Castaldo Antonio, cl. ‘76, Maddaloni Marco, cl. ‘85, Palmieri Giuseppe, cl. ‘86, Palumbo Domenico, cl. ‘76 e Thomas Brynley Luca, cl. ‘85.

PUBBLICITÀ

In un’occasione si fanno aprire da una famiglia mentre erano a cena con la scusa di procedere ad una perquisizione ma in realtà era una rapina. Con la scusa di rovistare nei cassetti in cerca di armi e droga, avevano invece portato via soldi e gioielli creando un danno do 3mila euro.

Le indagini dei militari hanno preso il via dopo la commissione da parte degli arrestati, lo scorso settembre, di una violenta rapina in abitazione di San Carlo Arena.
Uno di essi, travestito da Carabiniere, ha simulato di dover effettuare un controllo nell’abitazione e appena è riuscito ad entrare nel cortile della villa lo hanno raggiunto di corsa gli altri quattro complici. Tutti con il volto travisato da maschere “Anonymus”, hanno puntato più volte una pistola alla tempia della vittima e l’hanno costretta a consegnare denaro, gioielli e orologi di valore. Poi sono fuggiti in fretta e furia per le campagne retrostanti poiché stavano arrivando pattuglie dei Carabinieri.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria