9.2 C
Napoli
giovedì, Gennaio 20, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Barboni, senzatetto e mendicanti rischiano sei mesi di carcere, un’idea della Lega


Sembra assurdo anche pensarlo ma è così. Anzi. anche di più: è una proposta di legge presentata dalla Lega Nord di Matteo Salvini. In breve, il leader 2.0 del Carroccio, ha intenzione di cambiare radicalmente la posizione di una minuscola fetta di popolazione italiana, da nullatenenti a criminali. Secondo Salvini, i mendicanti, i barboni, i senzatetto rischiano l’arresto: da 3 mesi a un anno, a seconda del “fastidio” che danno. Si, avete letto bene. “Fastidio”. La proposta di legge della Lega Nord, distingue i mendicanti e gli accattoni in base al fastidio che arrecano alle persone. Sostanzialmente, se le richieste di tali persone sono molto insistenti o addirittura pressanti allora la pena prevista sarebbe di un anno di carcere (più un verbale da 10mila euro). Se le richieste non provocano disagio al cittadino, allora la pena prevista cala, così come il verbale, fino ad un minimo di 3 mesi di detenzione con un’ammenda di 3mila euro.

Barboni e mendicanti sarebbero come criminali: la proposta di legge della Lega lascia assai perplessi

La domanda, a questo punto, sorge spontanea: si ha davvero la necessità di creare una nuova “classe” di criminali, ingurgitando persone che sono si disagiate ma certo non colpevoli di nulla? E, ancora: è possibile il Sottosegretario all’Interno del Governo italiano non realizzi rapidamente che se questa proposta diventasse legge, si andrebbero a intasare le già sature carceri italiane? Ma, in ultimo, il quesito più semplice: se un uomo o una donna sono ridotti a nullatenenti, tale da mendicare per vivere, in che modo potrebbero mai pagare un verbale da 3mila o 10mila euro? Ovviamente, le risposte sono chiare a tutti e definiscono l’utilità e la qualità della proposta di legge presentata dal leghista Nicola Molteni, appunto, Sottosegretario all’Interno. Che è come dire Matteo Salvini.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Matrimonio on line e banchetto per 450 invitati servito dai riders, l’idea della coppia di sposi per aggirare la pandemia

Sandipan Sarkar e Aditi Das, una coppia indiana che vive nello stato del Bengala Occidentale, ha deciso di celebrare...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria