14 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Beccati a scassinare un’auto per rubarla: due uomini arrestati dopo inseguimento contromano

PUBBLICITÀ

Gli agenti della polizia municipale ha arrestato, in flagranza di reato, due pluripregiudicati sorpresi a rubare un autovettura di grossa cilindrata in Via Ferrante Imparato.
I soggetti, cittadini Italiani, di 34 e 44 anni, sono stati sorpresi mentre erano intenti a manomettere la centralina di sicurezza dell’auto in sosta sulla pubblica via. Colti in flagrante, i malviventi hanno tentato di sottrarsi all’arresto dandosi alla fuga. Si sono quindi messi al voltante di un’altra vettura, imboccando contromano la rampa d’uscita dell’autostrada, causando pericolo per la propria e altrui incolumità. Successivamente, a causa del traffico, hanno invertito il senso di marcia in direzione via Gianturco dove hanno abbandonato il veicolo per proseguire a piedi. Gli Agenti dell’investigativa centrale coadiuvati dai colleghi dell’Unità Operativa San Giovanni sono infine riusciti a bloccare i fuggitivi.

Fermati e portati nei locali della Unità Operativa, gli agenti li hanno trovati in possesso di un dispositivo elettronico per disabilitare le centraline. Insieme, anche a due centraline per l’avviamento dei veicoli e vari arnesi da scasso. Le autorità hanno sottoposto a sequestro penale tutto il materiale reperito. Inoltre da accertamenti sull’auto utilizzata per la fuga è risultato che fosse intestata ad una persona estranea ai fatti, tale B.R., già noto per il reato di intestazione fittizia di veicoli.
Il PM di turno ha dispsto, ai due pregiudicati, gli arresti domiciliari, in attesa della sentenza del rito Direttissimo c/o il Tribunale di Napoli, in seguito al quale i soggetti, con richiesta di rito abbreviato, sono stati riconosciuti colpevoli dei reati previsti  (furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale in concorso tra loro). Ai due pregiudicati è stata comminata la pena di 1 anno e quattro mesi di arresti domiciliari.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria