28.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Bimbo ucciso a Torre del Greco, chiesta una nuova perizia psichiatrica per la mamma

PUBBLICITÀ

Nuova istanza di perizia psichiatrica, oggi, per Adalgisa Gamba, la mamma accusata di avere ucciso il figlio di due anni e mezzo trovato senza vita nello specchio d’acqua antistante la spiaggia di Torre del Greco, in provincia di Napoli, il 2 gennaio 2022.

Nuova istanza di perizia psichiatrica per Adalgisa gamba, accusata di aver ucciso il figlioletto nel gennaio 2022

Ad avanzarla oggi, nel Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli, è stata la Procura di Torre Annunziata, con il sostituto procuratore Andreana Ambrosino.
Anche gli avvocati di parte civile, in primis i legali del marito dell’imputata e padre del bimbo si sono associati alla richiesta alla quale invece si è opposto l’avvocato Salvatore del Giudice, legale della signora Gamba.

PUBBLICITÀ

Il processo sull’omicidio del piccolo si sta tenendo davanti alla prima sezione della Corte di Assise presieduta dal giudice Teresa Annunziata che si è riservata la decisione fino alla prossima udienza, fissata per il 31 gennaio.

Per il perito la mamma è incapace di intendere e di volere

[DAL NOSTRO ARCHIVIO] – Esclude “del tutto la sua capacità di intendere e di volere il perito nominato dalla Corte di Assise di Napoli nell’ambito del processo che vede imputata Adalgisa Gamba (difesa dagli avvocati Salvatore Del Giudice e Michele Coppola) la mamma accusata di avere ucciso il figlio di due anni e mezzo trovato senza vita nello specchio antistante la spiaggia di Torre del Greco, il 2 gennaio 2022.

L’imputata, ora sotto cura, può sostenere però il processo, come è stato sottolineato anche dal presidente che ha disposto l’escussione dello psichiatra, Alfonso Tramontano. Lo specialista, dopo avere esposto le sue conclusioni, ha subito specificato che la sua diagnosi “è perfettamente sovrapponibile a quella a cui sono giunti i medici del carcere” di Pozzuoli, dove la donna è detenuta da circa un anno e mezzo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ