15.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Arriva il bonus per le casalinghe, come funziona e a quanto ammonta

PUBBLICITÀ

Un bonus per la formazione delle casalinghe, è una delle ultime misure entrate nel decreto legge «Agosto» approvato dal Consiglio dei Ministri.

Bonus casalinghe, a quanto ammonta

Il fondo, messo a disposizione dal Governo ammanterebbe a 3 milioni di euro. Da qui è molto semplice fa re due calcoli. Secondo l’ultima rilevazione Istat, infatti, le casalinghe in Italia sono 7 milioni e 400 mila, che dovrebbero dividersi i 3 milioni di euro. In media, quindi, spetterebbero ad ogni singola casalinga circa 40 centesimi a testa.

PUBBLICITÀ

Come funziona

I soldi del fondo (o per meglio dire i centesimi) dovranno essere usati per  «incrementare le opportunità culturali e l’inclusione sociale, anche in collaborazione con enti pubblici e privati» delle casalinghe.

Addio casalinghe: in Italia sono mezzo milione in meno di dieci ...
Sono 7milioni 338mila le casalinghe nel nostro Paese (dato aggiornato al 2016), 518mila in meno rispetto a 10 anni da. L’età media è 60 anni. Le over 65 anni superano i 3 milioni e rappresentano il 40,9 per cento del totale, le ragazze fino a 34 anni sono l’8,5. Il 42,1 per cento vive in una coppia con figli, un quarto in coppia senza figli e il 19,8 da sola. Le casalinghe con cittadinanza straniera sono oltre mezzo milione, 560 mila.

Sarà davvero difficile farlo con soli 40 centesimi del bonus per la formazione della casalinghe.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Resta in carcere per 5 mesi, innocente risarcito con 60mila euro

Sette mesi di detenzione (5 in carcere e due ai domiciliari) e un'azienda persa. Erminio Diodato, imprenditore di Vergiate,...

Nella stessa categoria