Bonus disabili da 600 euro, il Comune di Napoli pronto a ricevere le domande

È stato pubblicato sul sito del Comune di Napoli (all’indirizzo http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/40721) l’Avviso pubblico per l’erogazione di un bonus in favore delle persone con disabilità non grave, con priorità ai bambini con disabilità in età scolare.
“Questo Avviso – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Monica Buonanno – rientra nei provvedimenti per il più ampio sostegno alle fasce fragili della popolazione. Il Comune di Napoli, grazie all’impegno continuo dell’Area Welfare, del Servizio Inclusione sociale e al continuo e positivo confronto con la Commissione consiliare Welfare, si è immediatamente attivato, per rendere disponibile ai cittadini la possibilità di usufruire di questa misura integrativa, perchè la pandemia da virus covid 19  impatta negativamente sulla stabilità delle famiglie, aggravando la situazione di chi si trova già in una condizione di fragilità sociale”.

Come previsto dalla Regione Campania, le persone con disabilità accertata possono richiedere il bonus di 600 euro, ad esclusione di coloro che usufruiscono già di ulteriori misure come assegno di cura, programma Home Care Premium, Programma Vita Indipendente e “Dopo di Noi”.
È possibile inviare la domanda entro e non oltre le ore 14,00 del 18 maggio 2020 esclusivamente all’indirizzo protocollo@pec.comune.napoli.it indicando nell’oggetto, pena esclusione, “AVVISO PUBBLICO BONUS DISABILI”.