17.5 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Borse di studio da 250 euro, oggi partono le domande in Campania

PUBBLICITÀ

Oggi sono partite le domande per richiedere le borse di studio per gli studenti campani.  Saranno assegnati 30.242 contributi ognuno dal valore di 250 euro. Si potranno acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa. È possibile presentare da oggi fino alle ore 22.00 del 23 aprile 2021.

BORSE DI STUDIO, A CHI E’ RISOLTO IL BANDO

Il bando è rivolto alle studentesse e agli studenti che frequentano le scuole secondarie di II grado del sistema nazionale di istruzione, pubbliche e private “paritarie”. I plessi dovranno essere presenti sul territorio della Regione Campania. Possessori dell’attestazione ISEE 2021 (l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 15.748,48. Si può presentare domanda esclusivamente attraverso questa piattaforma dopo essersi registrati. Non sono ammesse altre modalità  come raccomandata, consegna a mano ecc. La presentazione delle domande dovrà essere effettuata, a pena di esclusione, da uno dei genitori o da chi ha la potestà dello studente. Oppure dallo studente beneficiario se maggiorenne.

PUBBLICITÀ

COME REGISTRARSI 

Il sistema di registrazione è semplice. Dunque per presentare la domanda per la borsa di studio #IoStudio a.s. 2020/2021 è indispensabile essere in possesso diversi documenti. Modello ISEE in corso di validità. Il documento di riconoscimento e il codice fiscale del richiedente (genitore, tutore, studente maggiorenne). Documento di riconoscimento e il codice fiscale del beneficiario dell’alunno minorenne). Per i tutori il Decreto di nomina del Tribunale.

I documenti, del richiedente e del beneficiario, devono essere acquisiti in formato digitale fronte retro e posizionati su unico foglio. I documenti del tutore devono essere acquisiti in formato digitale in un unico file (documento e codice fiscale fronte retro e Decreto di nomina del Tribunale). Per facilitare la compilazione della domanda è necessario conoscere l’indirizzo ed il codice meccanografico dell’Istituto Scolastico frequentato.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentano di truffare l’anziana con la tecnica del finto avvocato, scoperti e arrestati due 20enni di Napoli

Due ventenni sono stati arrestati in provincia di Reggio Calabria per tentata truffa a diversi anziani. È avvenuto a Bagnara...

Nella stessa categoria