Un pomeriggio di festa e orgoglio a Cardito, comune in provincia di Napoli, dove Alessandro Buongiorno ha ricevuto le chiavi della città.
La cerimonia si è svolta presso l’aula consiliare “Francesco Narciso” all’interno dello storico Palazzo Mastrilli, alla presenza del sindaco Giuseppe Cirillo, visibilmente emozionato per l’evento.
Buongiorno riceve le chiavi della città di Cardito: “Sono molto emozionato, fiero delle mie origini”
L’iniziativa è nata dal forte legame tra il calciatore e la comunità locale. Buongiorno, infatti, ha più volte ricordato con affetto le sue origini campane: i suoi nonni infatti sono proprio di Cardito. La cerimonia, durata circa mezz’ora, è stata accompagnata dalla calorosa accoglienza di circa mille tifosi che si sono radunati all’esterno di piazza Garibaldi per salutare l’arrivo del centrale azzurro, avvenuto poco prima delle 18:30.
“Devo dire che oggi è un giorno davvero speciale per me”, ha iniziato Buongiorno, che ha poi proseguito: “Sono molto emozionato. Quando il sindaco e il Napoli mi hanno informato che ci sarebbe stata la possibilità di ricevere questa onorificenza, non ho avuto alcun dubbio e ho subito detto di sì”.
E poi ancora: “Come ha giustamente ricordato il sindaco, sono fiero di avere radici profonde che arrivano fin qui. Per me questo è un giorno davvero bello, importante e pieno di emozione. Vi ringrazio tutti di cuore, il sindaco e il Comune di Cardito. E adesso, a tutti gli effetti, posso dire di essere un cittadino di Cardito”.