13.7 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

Caffè del clan Mallardo, annullata dalla Cassazione la sentenza per Andrea e Pasquale Seddio

PUBBLICITÀ

C’è una clamorosa novità nel processo Caffè Seddio. La V sezione della Corte di Cassazione (Pres. Caputo) ha annullato la sentenza con la quale Andrea e Pasquale Seddio, difesi dal Prof. Franco Coppi e dall’avv. Giuseppe Pellegrino, erano stati condannati nel doppio grado di merito quali concorrenti esterni nell’associazione camorristica denominata clan Mallardo. Si tratta della vicenda conclusiva dell’inchiesta iniziata nel 2011 e che vede ora la Corte di Cassazione annullare la sentenza di condanna con rinvio in Appello.

Il tutto era partito il 10 maggio del 2011 quando un’imponente operazione di polizia giudiziaria coordinata dalla DDA della Procura della Repubblica di Napoli e condotta dal Gico della Guardia di Finanza di Roma e Napoli aveva inferto un duro colpo al clan camorristico Mallardo operante principalmente nella zona di Giugliano in Campania ma con ramificazioni anche nel Lazio.

PUBBLICITÀ

Tra i reati contestati l’associazione per delinquere di stampo mafioso ma anche il concorso esterno oltre che, per i Seddio, l’intestazione fittizia di beni per cui i Seddio sono stati assolti.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria