mercoledì, Agosto 13, 2025
HomeAttualità e SocietàCane prigioniero a Giugliano, era senza acqua nella cella di legno

Cane prigioniero a Giugliano, era senza acqua nella cella di legno

PUBBLICITÀ

Nuovo intervento congiunto del deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e dell’OIPA, (l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali) per salvare un cane rinchiuso in una piccola cella di legno, lasciato per ore sotto il sole cocente senza acqua né riparo a Giugliano.

Nelle ultime settimane – denuncia Nando Cirella, delegato OIPA – abbiamo registrato un raddoppio dei casi di violenza e abbandono nei confronti degli animali, soprattutto ad agosto, quando molti partono per le vacanze e lasciano i propri animali in condizioni drammatiche”.

PUBBLICITÀ

Borrelli sottolinea un paradosso amaro: “Può sembrare assurdo, ma è meno crudele abbandonare un animale per strada che lasciarlo legato o rinchiuso senza via di fuga, esposto alle intemperie. In quel modo non ha neanche una minima possibilità di salvarsi”.

L’animale, in evidente stato di sofferenza, verrà affidato alle cure dei volontari. Sul caso sono in corso accertamenti per individuare e denunciare i responsabili.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatinohttp://InterNapoli.it
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale, della cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore. Vincitore di diversi premi giornalistici locali e nazionali, sono mosso sempre dalla curiosità: il vero sale di questo mestiere.
PUBBLICITÀ