13 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Caos al Pronto Soccorso del Pellegrini, parenti impazziti dopo incidente a 20enne dei Quartieri

PUBBLICITÀ
In un paese “civile” non è normale che ci debba essere tale dispiegamento di forze dell’ordine per un grave incidente avvenuto nella zona dei quartieri spagnoli.
Ottimo lavoro della polizia che sta contenendo le decine di persone fuori il pronto soccorso…..ma a nostro avviso queste immagini non le abbiamo mai viste nemmeno in territorio di guerra!
Così il dottore Manuel Ruggiero di “Nessuno Tocchi Ippocrate” commenta i momenti di tensione che si sono verificati davanti all’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli. Tensione causata dalle proteste dei familiari di un giovane di 20 anni. Ricoverato a seguito di un incidente stradale di cui è rimasto vittima col suo scooter in via Santa Maria Ognibene, ai Quartieri Spagnoli. Nel post si protesta anche contro le istituzioni. “Chissà se il ministro Piantedosi, vedendo queste immagini, si renderà conto che un drappello di polizia con un solo agente non basta ad arginare il problema“.
Abbiamo bisogno di drappelli di polizia h 24 – spiega ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’ – in tutti gli ospedali italiani, allo stato attuale invece solo pochi nosocomi godono di questa tutela , in più in alcuni di questi la sicurezza delle forze dell’ordine è garantita solo dalle 8 alle 20. Non esistono medici ed infermieri di serie A e di serie B davanti alla sicurezza individuale“, conclude Ruggiero.
Per contenere il caos provocato dai parenti del giovane è stato necessario l’intervento di 7 volanti e una camionetta della polizia, per un totale di circa 20 agenti.

Le prime ricostruzioni delle tensioni al Pellegrini

Aggiornamento: dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che un centauro avrebbe impattato violentemente con la sua moto contro i paletti di delimitazione marciapiede a Via Santa Maria Ognibene, quartieri spagnoli. Le sue condizioni sarebbero critiche, attualmente è in sala operatoria per il forte trauma toracico. Il direttore dell’Asl Napoli 1 Ing. Ciro Verdoliva è sul posto.
Gli astanti hanno aggredito l’equipaggio della ambulanza che ha soccorso il ragazzo con spintoni e schiaffi sul mezzo di soccorso“. Fa sapere ‘Nessuno tocchi Ippocrate’.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria