28.8 C
Napoli
lunedì, Agosto 15, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Panico all’ospedale Cardarelli, minacce ai medici e ambulanza danneggiata: “Vi sparo”


Esplicite minacce di morte, un’ambulanza danneggiata e dipendenti picchiati e inseguiti. Questo quanto quanto ha denunciato alla Polizia di Stato il responsabile centralinista di “Europa Service”, associazione di volontariato di pubblica assistenza che con le proprie ambulanze offre servizi ai pazienti all’esterno dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Gli episodi si sarebbero verificati lo scorso 2 febbrai. Ad agire qualcuno per mano di persone, secondo l’uomo, riconducibili a una ditta rivale.

La dinamica

Una delle persone coinvolte, un 36enne, ha fatto agli investigatori nomi e cognomi degli aggressori. iI primo episodio alle 9,40 ai danni di un volontario che prestava servizio all’esterno del nosocomio, preso a calci e pugni al punto. Quest’ultimo costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso del Cardarelli. Poco dopo un altro volontario, insieme con dei colleghi in attesa di trasferire un paziente con l’ambulanza, ha subito un’aggressione da un gruppo di persone le quali dopo averlo minacciato di morte (“andate via altrimenti vi sparo in faccia”) gli avrebbero anche seriamente danneggiato il mezzo.

Il 36enne, infine, ha anche denunciato di essere stato inseguito e affiancato da una Panda a bordo della quale c’erano tre persone. Sull’accaduto sono incorso accertamenti da parte della Polizia di Stato. (ANSA).

 

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Grave lutto in Un Posto al Sole, è morta Carmen Scivattaro: interpretava Teresa

La famiglia di Un posto al sole Rai è in lutto: addio a Carmen Scivittaro, l'indimenticabile Teresa Diacono di...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria