PUBBLICITÀ
HomeCronacaCava de' Tirreni. Colpito da infarto mentre gioca a bingo, infermiera gli...

Cava de’ Tirreni. Colpito da infarto mentre gioca a bingo, infermiera gli salva la vita

PUBBLICITÀ

Un anziano di 70 anni è stato colpito da un infarto mentre giocava a Bingo, nel giorno dell’antivigilia di Natale, ed è stato salvato da un’infermiera con massaggio cardiaco e defibrillatore.

E’ accaduto a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. L’uomo si sarebbe accasciato all’improvviso, privo di sensi. A dargli i primi soccorsi, un medico fuori servizio che si trovava sul posto. Poi un’infermiera, giunta con l’ambulanza del 118, gli ha salvato la vita praticandogli prima il massaggio cardiaco, poi la manovra salva-vita con il defibrillatore.

PUBBLICITÀ

A riportare l’accaduto, l’edizione salernitana de Il Mattino. 

STABILI LE CONDIZIONI DELL’UOMO

La manovra salva-vita è riuscita perfettamente e l’uomo ha subito ripreso coscienza, tornando a respirare normalmente. Da Salerno è poi giunta anche un’ambulanza medicalizzata dell’Humanitas. Il paziente, trasportato all’ospedale Santa Maria dell’Olmo, si trova in condizioni stabili.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.