Ciro Gargiulo è stato vittima di un agguato condotto in un terreno di sua proprietà posto al confine tra Casola e Lettere. Il 19 febbraio del 2024, Ciruzzo ‘o biondo venne colpito da diversi colpi di fucile e morì all’ospedale di Castellammare di Stabia. La vittima si sarebbe occupata dello spaccio di hashish nella zona dei Monti Lattari.
Il 61enne è tornato al centro della cronaca poiché ieri il suo nome è finito nell’inchiesta contro le piazze di spaccio nella zona vesuviana. Ciruzzo ‘o biondo è stato accusato di vendere e acquistare marijuana, all’inizio del 2021, a Lettere a Castellammare e Stabia.
Droga tra Napoli e Salerno, 15 piazze di spaccio
Le investigazioni, condotte attraverso una poderosa attività di intercettazione telefonica e ambientale, che si è protratta per diversi mesi, hanno consentito di documentare e ricostruire le dinamiche relative alla gestione dell’attività di spaccio in ben 15 piazze di diverse città, in provincia di Napoli e di Salerno, nonché di recuperare e sequestrare complessivamente 19 kg di cocaina.
Dalle indagini è emerso che alcuni indagati si servivano delle abitazioni di soggetti incensurati e anziani per occultare ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, mentre altri sfruttavano la presenza di neonati per eludere eventuali controlli. L’approvvigionamento delle varie piazze di spaccio avveniva mediante il ricorso a fidati corrieri che, a tal fine, utilizzavano auto dotate di scomparti segreti in cui la droga veniva abilmente nascosta.