22.7 C
Napoli
lunedì, Maggio 13, 2024
PUBBLICITÀ

Doppio caso di colera a Napoli, ricoverato d’urgenza anche l’altro fratellino

PUBBLICITÀ

Due casi di colera sono stati registrati all’ospedale Cotugno di Napoli. La malattia è stata riscontrata in una donna, di origini stranieri, insieme al figlio piccolo. I due erano di ritorno da un viaggio in Bangladesh e sono residenti a Sant’Arpino. Il padre del piccolo lavora nella zona industriale di Teverola e non presenta sintomi preoccupanti. Discorso differente per il figlio, che inizialmente è stato ricoverato in terapia intensiva.

Ricoverato anche il fratellino

Al Cotugno è ricoverato in osservazione anche l’altro fratello del bimbo, di quattro anni. Stando a quanto si è potuto evincere dalle analisi il medesimo non avrebbe contratto il colera, ma presenterebbe allo stesso tempo sintomi che vengono valutati con attenzioni. A rassicurare chi desta preoccupazione, ci ha pensato il commissario straordinario dell’azienda ospedaliera, Antonio Giordano: il vibrione del colera -scrive Edizione Caserta- è stato isolato nelle feci dei due pazienti; i campioni sono stati inviati anche all’Iss, per ulteriori analisi e la caratterizzazione dei ceppi.

PUBBLICITÀ

Le parole del sindaco

Giuseppe Dell’Aversana, primo cittadino di Sant’Arpino, ha voluto tranquillizzare i suoi concittadini. «Ho immediatamente preso contatto telefonico con i vertici dell’ASL: si tratta di stranieri del Bangladesh residenti nel nostro comune. Da poco sono rientrati dal loro luogo di origine».

I responsabili dell’ASL mi hanno rassicurato che solo il bambino ha sintomi che inducono a sospettare per un caso di colera mentre invece la madre è sana. Non presenta sintomi e si trova all’Ospedale Cotugno di Napoli per assistere il piccolo che ha due anni. Le analisi sierologiche sono in corso ed i medici hanno il caso sotto controllo. Non mi hanno indicato alcuna prescrizione o iniziativa da adottare per Sant’Arpino”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria