13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Conte smentisce restrizioni fino al 31 luglio: “Ci auguriamo quanto prima di tornare alla normalità”

PUBBLICITÀ

Ma la principale novità, comunque anticipata nelle ore scorse, è legata al fatto che, a livello sanzionatorio, è stata introdotta una multa che va da 400 a tremila euro per chi contravviene alle regole circolando senza motivazioni valide. Il presidente del Consiglio si è comunque detto “orgoglioso del comportamento degli italiani. Tutti insieme supereremo questa situazione”.

Conte ha inoltre smentito “la proroga dell’emergenza al 31 luglio”. “Quella è una scadenza che avevamo fissato fin dall’inizio – ha detto – ma in qualsiasi momento possiamo togliere quelle restrizioni”.

PUBBLICITÀ

 

«È ancora presto per fare previsioni sulla fine di questa emergenza Coronavirus, ma ne usciremo, ne usciremo grazie all’impegno di tutti», scrive il premier Giuseppe Conte in una lettera al quotidiano America Oggi rivolta alla comunità italiana che vive negli Stati Uniti d’America.

«Anche a tutti voi rinnovo il mio saluto e rivolgo lo stesso messaggio di coraggio e di speranza. Uniti ce la faremo», promette il presidente del Consiglio, che prosegue: «Abbiamo tratto veloce consapevolezza della gravità della situazione e ci siamo mossi rapidamente per contenere il più possibile la diffusione del contagio del virus. Abbiamo preso decisioni politiche dolorose sulla base di indicazioni scientifiche, e adesso molti altri Paesi stanno seguendo l’Italian way». “Smentisco che non sono previste

«Abbiamo chiesto sacrifici importanti ai cittadini. Abbiamo chiesto loro di sospendere le loro attività, le loro abitudini più consolidate, di rimanere in casa. E la risposta arrivata dal popolo italiano è straordinaria. È la risposta di una grande comunità, che ci deve riempire d’orgoglio». Lo scrive il premier Giuseppe Conte in una lettera al quotidiano America Oggi. «Così come ci riempiono di orgoglio l’abnegazione e il coraggio dei nostri medici e infermieri – aggiunge – che senza sosta lavorano in prima linea per curare i malati e per salvare vite umane. Sono l’immagine più bella del nostro Paese, un’immagine di grande forza e generosità che sta facendo il giro del mondo».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il programma della 37esima giornata del girone C: il Giugliano ospita la Casertana in un festante “De Cristofaro”

Siamo alle battute finali, mancano due giornate al termine della regular season. Il verdetto al momento ha premiato la...

Nella stessa categoria