14.3 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

‘Conto hackerato’, truffatore napoletano denunciato: si era finto dipendente della banca

PUBBLICITÀ

Si è spacciato per il dipendente della sua banca e lo ha convinto a trasferire i suoi risparmi su di un altro conto intestato a lui; denunciato il 20enne della truffa del ‘conto hackerato’.

La truffa del ‘conto hackerato’  

E’ stato denunciato a piede libero dai carabinieri il 20enne ideatore della truffa. Quest’ultimo aveva infatti fatto credere ad un cliente di essere un dipendente della sua banca. Il 20enne dopo aver ottenuto la fiducia del cliente ha proceduto col mettere in atto la truffa.

PUBBLICITÀ

20enne denunciato 

Ha infatti convinto il cliente che il suo conto fosse stato hackerato e che ci fosse la necessità di spostare i suoi risparmi su di un altro creato dalla banca per lui. Il cliente preoccupato per i suoi risparmi decide di spostare tutto sull’altro conto. Il bonifico però è in realtà finito su di un conto intestato al giovane truffatore 20enne. Dopo la denuncia della vittima il truffatore, residente a Bagnoli Irpino (Avellino), è stato è stato identificato e denunciato a piede libero.

Il Comando provinciale dell’Arma tiene infatti a precisare che banche e uffici postali chiamano solo per fissare degli appuntamenti. Non sono quindi autorizzati ad acquisire credenziali d’accesso, codici di sicurezza ed altri elementi necessari per entrare nel proprio conto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria