14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus, l’Aifa sul farmaco anti-artrite: “Dati promettenti”

PUBBLICITÀ

Sono complessivamente 26.062 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a lunedì di 2.989. Il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 31.506. Il dato è stato fornito dal commissario per l’emergenza Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione Civile. 

Crescono anche i guariti: sono 2.941, 192 in più di ieri. Ieri il dato giornaliero sui guariti era di 414. Sono 2.503 le vittime del coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a lunedì di 345. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile. Ieri l’aumento era stato di 349.

PUBBLICITÀ

 

IL FARMACO ANTI ARTRITE

Nella conferenza stampa è intervenuto il direttore di Aifa Nicola Magrini: “Annunciamo che per il tocilizumab ci sono dati preliminari promettenti. Ci sarà uno studio su 330 pazienti. Si è decisa la centralizzazione della raccolta dati sui pazienti trattati per usi compassionevoli. Consentirà in poche settimane di avere un dato più chiaro sulla quantificazione del beneficio – ha proseguito Magrini -Il farmaco inibisce l’infiammazione. L’idea originale che potesse spegnere cascata antiinfiammatoria. I dati sono in via d’acquisizioni. In alcuni pazienti migliora la condizioni in alcuni no. Non è detto che il recupero clinico sia aumentato. Lo sforzo è dimostrare quante vite salviamo. Il farmaco è stata usato da diverse centinaia di pazienti, fornito gratuitamente alla ditta produttrice“.

 

IL VIDEO

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria