11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

“Così ti rubano il motorino a Napoli”, le immagini choc fuori all’università

PUBBLICITÀ

Così rubano il tuo motorino. Alla luce del giorno, davanti a tutti, mentre all’interno dell’università l’ignaro proprietario è tranquillo perché l’ha lasciato al parcheggiatore abusivo che gli ha detto di non preoccuparsi. Le immagini diffuse ieri da Gianni Semioli de La Radiazza, commentate dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, rappresentano quanto sia facile per i balordi agire indisturbati e senza scrupoli.
La scena si svolge davanti all’università napoletana, nel parcheggio della facoltà di Ingegneria, proprio di fronte al San Paolo. Ad entrare in azione sono due ragazzi, col volto coperto e a bordo di uno scooter. Puntano il pezzo, divellono la catena dello scooter, poi provano a portarlo via. Suona un allarme e allora decidono di abbandonarlo lì, scaraventandolo con rabbia a terra.

“I parcheggiatori abusivi tanto pressanti nel chiedere il pizzo a chi vuole parcheggiare auto e moto nelle zone che controllano, spariscono o fanno finta di non vedere quando arriva il ladro per rubare il mezzo che, in teoria, dovrebbe tenere d’occhio”.
Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La radiazza postando su fb “un video lanciato da Assi, associazione degli studenti di Ingegneria, in cui si vedono due ladri che rompono la catena e rubano uno scooter nel parcheggio della facoltà di Ingegneria, nei pressi del San Paolo, nell’indifferenza generale, come se fosse la cosa più normale di questo Mondo”.
“Questo video è la dimostrazione che i parcheggiatori non garantiscono neanche di trovare la moto o l’auto che gli si affida e, spesso, sono complici dei ladri” ha aggiunto Borrelli per il quale “non è più rinviabile un’azione straordinaria per liberare Napoli da questa gente”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria