13.6 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Covid in Campania, il bollettino di oggi conta 4 vittime e aumento dei ricoveri

PUBBLICITÀ

Sono 364, nelle ultime 24 ore, i casi positivi in Campania su 15.878 tamponi esaminati. Torna stabile l’indice di contagio dopo l’impennata di ieri (5,17%), dovuto al numero ridotto di tamponi eseguito, come normalmente accade nel fine settimana, con un valore pari al 2,29%. Quattro le vittime: tre nelle ultime 48 ore, uno deceduto in precedenza ma registrato ieri.

Lieve calo nelle terapie intensive con 16 posti letto occupati (ieri 17), mentre aumentano i ricoveri in degenza (oggi 270 e ieri 261).

PUBBLICITÀ

Vaccini: Open Day Pfizer alla Fagianeria di Capodimonte

Tre nuovi open day Pfizer ‘prima dose’ alla Fagianeria nel Real Bosco di Capodimonte a Napoli: giovedì 12, giovedì 19 e lunedì 23 agosto 2021, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Gli open day prima dose sono aperti ai soli cittadini residenti a Napoli di tutte le fasce di età ed il vaccino previsto è del tipo a mRNA (Pfizer) con seconda dose prevista a 21 giorni. Prosegue dunque la campagna vaccinale da parte della Asl Napoli 1 Centro con l’obiettivo di offrire quante più occasioni possibili a chi deve ancora vaccinarsi contro il covid.

Terminata l’inoculazione del vaccino alla Fagianeria, i cittadini potranno effettuare il periodo di osservazione in una sala allestita con le riproduzioni dei principali capolavori presenti nel Museo: dalla Danae di Tiziano all’Antea di Parmigianino da Atalanta e Ippomene di Guido Reni alle Ipomee e boules de neige di Andrea Belvedere a Frisio a Santa Lucia di Eduardo Dalbono. Inoltre, tutti i vaccinati alla Fagianeria avranno diritto a un biglietto di ingresso ridotto al museo.

Dunque, l’occasione della vaccinazione alla Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte sarà anche lo spunto per immergersi nelle meraviglie dell’arte. Sarà possibile visitare, oltre alle collezioni, le mostre in corso: Napoli, Napoli: di lava, porcellana e musica (fino al 19 settembre 2021) allestita nelle sale dell’appartamento reale del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Paolo La Motta. Capodimonte incontra la Sanità (fino al 19 settembre 2021), Diego Cibelli. L’arte del Danzare Assieme (fino al 19 settembre 2021), Raffaello a Capodimonte.

L’officina dell’artista (fino al 13 settembre 2021) e Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli (fino al 22 agosto 2021) con il Cellaio e la Chiesa di Gennaro ridecorata dall’architetto e artista. Chiesa e Cellaio sono aperti nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle 16. (ANSA).

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ras della camorra ammazzato in strada nel Napoletano, il video dell’agguato

Tenta in tutti modi di sfuggire al proprio carnefice rifugiandosi anche dietro lo sportello di un‘auto che apre per...

Nella stessa categoria