16.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Sospiro di sollievo a Napoli, migliorano le condizioni delle 3 giovani mamme positive al Covid

PUBBLICITÀ

Sospiro di sollievo a Napoli per il miglioramento delle condizioni delle tre mamme ricoverate al Policlinico della Federico II per Covid. Una in particolare, giorni fa, è arrivata al nosocomio in condizioni critiche per danni polmonari seri. Si tratta di una 28enne non vaccinata, estubata e attualmente respira autonomamente, fino al punto da essere trasferita nel reparto di degenza ordinaria.

Le condizioni delle altre due donne positive al Covid ricoverate a Napoli

Dall’ospedale hanno spiegato che i numerosi cicli di ventilazione assistita a bassi volumi cui l’hanno sottoposta hanno funzionato. La cura è stata una terapia portata avanti con constante scarico della diuresi per ridurre la tendenza riscontrata del formarsi di un edema polmonare. I medici non hanno utilizzato L’Ecmo, ovvero la circolazione e ossigenazione estracorporea, ritenuta dai medici inutile se non portata avanti in una fase molto precoce dell’infezione.

PUBBLICITÀ

Anche le altre due madri sono in miglioramento. Entrambe in ospedale da settimane – e non vaccinate – dopo il parto e con danni polmonari, definiti ‘severi’ dagli stessi sanitari.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria