25.3 C
Napoli
venerdì, Giugno 21, 2024
PUBBLICITÀ

“La social card è un truffa mediatica”, De Luca si scaglia contro il Governo

PUBBLICITÀ

Oggi pomeriggio Vincenzo De Luca è tornato a ingaggiare un duello a distanza con il governo di Giorgio Meloni, infatti, ha criticato il contributo. “La social card annunciata dal governo Meloni a poche ore dal voto è l’ennesima illusione, una truffa mediatica di cui, come tutte le misure di questo tipo, si prevede l’attuazione fra 4-5 mesi per meno della metà dei beneficiari”, ha dichiarato il presidente della Regione Campania.

La social card presentata dal Governo

A circa un anno dalla sua inaugurazione, torna la seconda edizione della social card “Dedicata a te”. Si tratta di una carta elettronica per acquistare beni alimentari di prima necessità ma anche carburanti o in alternativa abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico locale.

PUBBLICITÀ

A partire dal prossimo settembre l’importo passerà da 460 a 500 euro e sarà sempre riservata alle famiglie con Indicatore ISEE fino a 15mila euro, residenti in Italia, iscritte all’anagrafe comunale e non titolari di altre misure di sostegno al reddito. Queste le anticipazioni della nuova edizione della misura presentata questa mattina dal ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, e in videocollegamento il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone, alla presenza del viceministro dell’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo, e del viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci.

Social card, il beneficio per oltre un milione di famiglie italiane

Saranno 1,3 milioni le famiglie che potranno beneficiare dalla nuova carta “Dedicata a te” 2024. Lo si legge all’interno del decreto interministeriale attuativo della misura per cui l’ultima legge di Bilancio ha destinato 600 milioni di euro. Il decreto – elaborato dal Masaf di concerto con il Mimit, il Mef e il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali – si compone di 12 articoli e contiene le disposizioni attuative e applicative del fondo.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Vi ammazzo tutti”: Mangiacapre aveva già minacciato di uccidere per motivi di viabilità

Emergono particolari inquietanti con il passare dei giorni in merito al duplice omicidio dei fratelli Claudio e Marco Marrandino...

Nella stessa categoria