16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

De Magistris e De Luca contro Draghi: “Zona rossa e il nuovo decreto sono un bluff”

PUBBLICITÀ

Duri attacchi di Vincenzo De Luca e Luigi De Magistris al Governo Draghi.

Le parole del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris

“Si parla tanto, in questo periodo, di cambio di passo del governo: sicuramente non c’è stato alcun cambio di passo, anzi, un arretramento nella totale assenza di consultazione e considerazione delle città prima dell’approvazione dell’ultimo decreto Covid.
E’ molto grave l’assenza di sensibilità, rispetto e lungimiranza, da parte del Governo all’interno del quale, tra l’altro, sono rappresentate quasi tutte le forze politiche”

PUBBLICITÀ

Le parole di Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca a margine di un evento istituzionale, sollecitato sulla vicenda Covid parla di vaccini e della situazione del contagio. Anzitutto sulla vicenda Sputnik: la Regione ha stipulato un preaccordo in attesa che il vaccino russo sia accettato dagli enti di farmacovigilanza europeo e italiano (almeno 2-3 mesi).
Ma su questa vicenda De Luca attacca l’Aifa, l’ente italiano addetto: «Sul vaccino l’Aifa non deve dormire e deve dirci su Sputnik cosa fare in un mese, non in un anno – dice -. Ci sono categorie a rischio come autisti di mezzi pubblici, dipendenti dei comuni, dipendenti delle Poste. E poi c’è da tutelare l’economia, noi intendiamo immunizzare le isole …Ischia, Capri, Procida e lì dobbiamo lanciare la campagna turistica per l’estate con isole Covid free».

Sulla zona rossa che presto potrebbe diventare arancione in Campania De Luca attacca: «Si sta sottovalutando la pericolosità del problema. Abbiamo ragazzi di trent’anni in terapia intensiva. Io mi auguro ci siano controlli più seri. Siamo oggi in zona rossa…ma perché è una zona rossa questa? Non ci sono pattuglie, controlli. Niente».

«E come si fa a contrastare il Covid così? Non dobbiamo militarizzare l’Italia ma almeno le multe sui lungomari mi are il minimo, o no?». De Luca conclude: «Lo dico ai ragazzi: non fate i fenomeni perché il Covid fa male, se dio vuole vaccinazioni e senso di responsabilità e controlli le usciamo in tempi ragionevolmente brevi»

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Napoli sarà la regina di Pasqua, in arrivo oltre 170mila turisti in occasione delle feste

Nuovo boom turistico nei giorni di Pasqua per Napoli e la Campania. Le stime del centro studi di Confesercenti...

Nella stessa categoria