15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Vietato stare in piedi fuori a bar e locali, il Governo studia la norma del Decreto

PUBBLICITÀ

Il Governo sta valutando di applicare il divieto di assembramento impedendo ai cittadini di sostare davanti a bar e ristoranti. Si tratta di una norma che potrebbe essere inserita nel nuovo Dpcm che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte firmerà il prossimo 15 ottobre.

SE NON SI TROVA POSTO AL BAR E NEL LOCALE

Secondo questa norma si potrà entrare nelle sale o rimanere all’aperto, ma si deve stare seduti al tavolo garantendo il distanziamento tra le persone: qualora non ci fosse posto il cliente deve andare via. Quindi non si potrebbe stare in piedi all’aperto come accade in piazze e strade soprattutto la sera. La norma varrebbe anche per i gruppi di giovani che si riuniscono nei parchi o in altri luoghi, anche se isolati.

PUBBLICITÀ

Mascherina obbligatoria a lavoro e in tutti i luoghi chiusi

La mascherina è obbligatoria in tutti i luoghi chiusi, tranne le abitazioni private. E’ la novità che, a quanto si apprende, è stata introdotta dal Consiglio dei ministri nel nuovo decreto Covid. L’obbligo al chiuso era previsto per i solo luoghi aperti al pubblico: arriva ora un’ulteriore stretta e l’obbligo scatta ovunque tranne che nella propria abitazione.

Obbligo di indossare la mascherina non solo a lavoro, ma “in tutti i luoghi all’aperto ad eccezione dei casi in cui sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento” da altre persone. E’ questa, a quanto spiegano fonti di governo, la disposizione adottata dal Consiglio dei ministri e relativa al nuovo obbligo che sarà in vigore subito dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto legge Covid. L’obbligo non vale quando si è all’aperto in un luogo isolato con persone conviventi.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria