PUBBLICITÀ
HomeCronacaDue donne aggredite dagli ex: arrestati un 34enne a Caivano e un...

Due donne aggredite dagli ex: arrestati un 34enne a Caivano e un 40enne a Santa Lucia

PUBBLICITÀ

Due episodi di violenza contro le ex compagne, consumati a poche ore di distanza, hanno portato all’arresto di due uomini a Napoli. Entrambi dovranno rispondere di maltrattamenti e violazione di misure cautelari.

Il primo caso si è verificato a Caivano, nel cuore del Parco Verde. Gli agenti del Commissariato di Afragola, impegnati in un servizio di vigilanza presso la parrocchia San Paolo Apostolo, hanno assistito in diretta a una scena di inaudita violenza: un 34enne ha aggredito la ex moglie, colpendola con calci e pugni dopo averla scaraventata a terra. I poliziotti sono intervenuti immediatamente, riuscendo a bloccarlo e ad arrestarlo. La vittima, ferita, è stata trasportata al Cardarelli di Napoli per le cure del caso.

PUBBLICITÀ

Il secondo episodio è avvenuto nel quartiere di Santa Lucia, in pieno centro città. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti dopo una segnalazione di lite familiare: giunti sul posto, hanno trovato un 40enne in evidente stato di agitazione, intento a forzare la porta dell’abitazione della ex e a minacciarla. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era già sottoposto a una misura di allontanamento dalla casa familiare e al divieto di avvicinamento alla vittima. Anche per lui sono scattate le manette.

Due episodi che, ancora una volta, riportano al centro dell’attenzione il tema della violenza sulle donne e la necessità di un intervento tempestivo da parte delle forze dell’ordine per prevenire tragedie.

 

Tag:

Napoli, Caivano, Santa Lucia, violenza donne, arresti, Polizia di Stato, Afragola, Parco Verde, cronaca nera, maltrattamenti, violenza di genere

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ