22.4 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

E’ Bernard Arnault l’uomo più ricco al mondo, patrimonio da 211 mln di dollari. Ferrero il primo degli italiani al 30esimo posto

PUBBLICITÀ

Secondo le analisi condotte da Forbes si è arrivati ad alcune considerazioni interessanti rispetto alle personalità che sul versante economico ed imprenditoriale hanno tracciato un’inconfondibile impronta. Si stima che l’uomo più ricco del mondo sia Bernard Arnault, patron del polo del lusso Lvmh. Accanto all’importante imprenditore si schierano al contempo altre illustri ‘auctoritates’ che nella stessa dimensione esibiscono la loro influenza.

Un patrimonio in continua ascesa

Attraverso la sua classifica Forbes decreta che il titolo di uomo più ricco del mondo sia da attribuire a Bernard Arnault. L’imprenditore francese controlla ad oggi quasi 2/3 del mercato della moda e del lusso a livello globale raggiungendo un patrimonio di 211 miliardi di dollari. Questa inequivocabile ascesa espone le fondamenta del suo graduale successo grazie ad una serie di indicatori che nel tempo ne hanno accertato l’autenticità. Lo scorso anno Arnault si era aggiudicato il terzo posto nella graduatoria dei Paperon de’Paperoni. La sua postazione seguiva quella di Musk e di Bezos. Ad un anno di distanza, però, la situazione risulta variata da una serie di capovolgimenti. Con il suo patrimonio attuale Arnault contrasta anche il fondatore di Tesla avente un patrimonio di 180 miliardi di dollari.

PUBBLICITÀ

Il più ricco tra gli italiani

Pur essendogli riconosciuto uno dei titoli più determinanti nel mondo odierno, Arnault non è l’unica personalità che esercita una preminenza decisiva rispetto al versante imprenditoriale. Infatti nella lista di Forbes c’è spazio per altri talentuosi manager nel mondo del commercio. Tra questi, alla trentesima postazione è compreso un italiano. Si tratta di Giovanni Ferrero, responsabile della prestigiosa azienda multinazionale di stampo dolciario. La fortuna a cui fa capo il grande colosso ammonta a 38,9 miliardi di dollari. Altri italiani che si collocano rispettivamente alla 157esima e 352esima posizione nella classifica di Forbes sono ‘Re’ Giorgio Armani con 11,1 miliardi e Silvio Berlusconi con 6,8 miliardi. 

La donna più ricca del pianeta

Così come Arnault, la donna più ricca del mondo è di origine francese. La facoltosa imprenditrice in questione è Francoise Bettencourt Meyers, vicepresidente di l’Oreal. La società in questione che ora la vede leader del settore beauty & cosmetici ricoprendo l’undicesima posizione nella classifica stilata da Forbes, fu fondata da suo nonno. Grazie poi alle capacità della nipote, ad oggi, il patrimonio dell’azienda ammonta a 80,5 miliardi di dollari.  

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Corre nudo per strada tra il Vomero e Posillipo, interviene il 118: giovane finisce al pronto soccorso

"C'è un uomo nudo che corre per strada". Sono state decine le segnalazioni, come riportato da Il Mattino, arrivate...

Nella stessa categoria