E’ iniziata la festa del Sacro Cuore a Mugnano, concerti ed eventi in città

La discesa della statua ha dato inizio alla Festa del Sacro Cuore di Gesù 2019. Il sindaco Luigi Sarnataro e l’assessore Rita Esposito hanno comunicato che Sal Da Vinci canterà nel’atteso concerto del 25 ottobre nel piazzale di via Cesare Pavese. Il giorno prima sullo stesso palco si esibirà il trio comico dei Ditelo Voi, noti al grande pubblico per il film Gomorroidi e la partecipazione a Made in Sud

L’associazione Nuova Mugnano ha organizzato il concerto di Giusy Attanasio e Rico Femiano che si terrà nella villetta Rodari il 18 ottobre. Il giorno dopo la Proloco Munianum e la Mugnano Sociale faranno svolgere La Notte del Cuore con la tradizionale asta di Gigiotto, la tammurriata dei Soul Palco, la sagra della mela annurca e gli stand degli artisti di strada. Ai piedi della statua viene posizionata una composizione floreale, che anche quest’anno realizzata da Pasquale Pagnano che porta avanti la tradizione paterna da 42 anni.

IL FESTIVAL PIROTECNICO

Il 26 ottobre si terrà l’attesissimo festival pirotecnico della Festa del Sacro Cuore. Tre le famiglie dei fuochisti che si esibiranno alle ore 22 in via Crispi: Luigi di Matteo di Sant’Antimo, i fratelli Candia di Sassano e Vincenzo Boccia di Ottaviano. Secondo il programma quest’anno non si esibiranno gli Schiattarella, la nota famiglia di artigiani mugnanesi che in passato è stata colpita da gravi lutti.

La novità di quest’anno è rappresentata dalla data dell’esibizione, infatti, lo spettacolo si terrà sabato. Nelle edizione passate il festival si è tenuto martedì per permettere la visita dei fuochisti delle altre regioni. L’avvicendamento generazionale ha ridotto l’arrivo sopratutto degli artisti pugliesi, anche per questo motivo c’è stata la modifica.