È morto a 27 anni Thiago Elar. Il giovane, originario di Bergamo e residente a Osio Sotto, si è spento il 21 luglio a Treviglio. Il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali. La notizia della sua dipartita ha scosso la community social.
Thiago era infatti molto attivo su TikTok, dove nel corso del tempo aveva raccolto un ampio seguito grazie ai suoi racconti aperti e coraggiosi sulla vita in una clinica psichiatrica. Nei suoi video parlava senza filtri delle sue fragilità, attirando l’attenzione e il sostegno di migliaia di utenti colpiti dalla sua autenticità e dal coraggio con cui condivideva il proprio percorso.
Il racconto del suo percorso
Dalle testimonianze online e dai contenuti pubblicati emergeva che da tempo Thiago lottava con un disturbo alimentare. Nei suoi video parlava anche delle difficoltà nei rapporti familiari e lanciava frequenti appelli alla sua community, chiedendo ascolto, empatia e comprensione. Il suo ultimo video, postato poco prima della morte, parlava di un imminente appuntamento medico. Poi, il silenzio e la tragica notizia.
Il cordoglio social
Dopo la conferma del decesso, numerosi messaggi di cordoglio hanno invaso i social: “Riposa in pace, Thiago”, “Un dolore immenso, meritavi di più”, “Buon viaggio, ora sei finalmente libero”, sono solo alcune delle frasi scritte da chi lo seguiva con affetto. Diversi tiktoker hanno anche invitato a partecipare al funerale, in programma mercoledì 23 luglio nella chiesa parrocchiale di Osio Sotto, per rendergli l’ultimo saluto con rispetto e amore.