Un panetto di hashish da 200 grammi, confezionato in un incarto simile a quello di una tavoletta di cioccolato, è costato l’arresto a un ragazzo di 17 anni residente a Benevento. Il giovane è stato bloccato lunedì sera dai carabinieri della compagnia di Benevento. Il 17enne innervosito dalla presenza delle forze dell’ordine ha provato invano a divincolarsi dai controlli. Insospettiti dal suo comportamento, i carabinieri lo hanno sottoposto a perquisizione personale, trovandogli il panetto di hashish, occultato negli slip.
Le ricerche, poi, sono proseguite all’interno dell’abitazione del ragazzo, dove i militari hanno scoperto ulteriori dosi della stessa sostanza stupefacente e uncoltello di grosse dimensioni, con una lama di 20 centimetri, probabilmente utilizzata per tagliare il panetto.
Il giovane beneventano è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e su disposizione del magistrato di turno della procura della repubblica per i minorenni di Napoli, è stato trasferito al Centro di Prima Accoglienza del capoluogo campano.