20 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Emergenza furti a Quarto, ladri sfondano le pareti e svaligiano gli appartamenti

PUBBLICITÀ

Ladri senza scrupoli a Quarto, abbattono le pareti di un appartamento e lo svaligiano. La scoperta choc del proprietario al rientro a casa la sera. Stando a quanto riferito da alcuni residenti al deputato Francesco Emilio Borrelli, non sarebbe il primo furto che avviene in zona negli ultimi due mesi. Furti che, addirittura, avverrebbero con “cadenza quotidiana”. I ladri seguirebbero un modus operandi ben preciso. I colpi avverrebbero sempre nel pomeriggio (16-20), orario in cui sono evidentemente sicuri di trovare l’abitazione vuota.

Agiscono sempre in zone molto numorose, in modo da non fare destare sospetti eventuali rumori. Poi scelgono il muro meno in vista e cominciano a “lavorare”, praticando un buco ed entrando in casa del malcapitato. Per la fuga, se non riescono a forzare la porta d’ingresso, praticano un altro foro sulla parete che dà sulle scale.

PUBBLICITÀ

Il commento di Francesco Emilio Borrelli

“Una vera azione criminalescrive Francesco Emilio Borrelliche i delinquenti dalle ore 16:00 alle 20:00 metterebbero in pratica indisturbati strada per strada. In un video inviatoci da un cittadino del posto si nota qualcosa di incredibile. L’uomo al suo rientro si è ritrovato la casa completamente sventrata, sembra esserci stata una scossa di terremoto”.

“Stando alla ricostruzione dei fatticonclude il deputato -, i delinquenti dopo aver forzato inutilmente la porta d’ingresso hanno pensato di abbattere direttamente le pareti. Un danno enorme. I cittadini vivono ormai nel terrore, lamentano inoltre, la presenza di poche pattuglie delle forze dell’ordine che invece sarebbe urgente rafforzare. Chiediamo un incremento in tempi rapidi degli uomini in divisa per garantire maggiore controllo in città”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria