Enzo Dong arriva a X Factor, il trapper di Scampia presenta il nuovo singolo con Luna Melis

Questa sera a ExtraFactor Luna Melis ed Enzo Dong presenteranno in anteprima esclusiva “Ansia 2000”. Il brano, che verrà presentato in esclusiva, sarà poi disponibile a partire da mezzanotte.

Il palcoscenico di X Factor è soltanto l’ultimo gradino di una carriera in continua ascesa per Enzo Dong. Il rapper di Scampia infatti, ha iniziato a farsi notare dal pubblico con ‘Secondigliano Regna’, brano presente nella colonna sonora della seconda stagione di ‘Gomorra’. Dopo i primi riscontri, ha raggiunto un pubblico più grande grazie al singolo ‘Higuain’, con il quale ha superato le 16 milioni di views su YouTube, attirando l’attenzione dei media non solo italiani. Successivamente Enzo Dong si è affermato con brani di estremo successo come ‘Italia Uno’, ‘E strade song e nostre’, e ‘Singolo d’oro’.

Enzo Dong (acronimo di “Dove Ognuno Nasce Giudicato”), nel 2018 con ‘Ciro’ e ‘Gucci rubate’ si afferma tra i rapper più seguiti in Italia, superando, rispettivamente, i 4 milioni e i 5 milioni di stream su Spotify. Recentemente ha pubblicato ‘Sceng ind o rione’ e ha collaborato con altri due artisti napoletani: il producer Dat Boi Dee in ‘‘Nnammurata’ e il cantautore neomelodico Anthony in ‘Mammà’ (oltre 7 milioni di stream su Spotify).

Questa sera a #ExtraFactor Luna Melis e Enzo Dong presenteranno in anteprima esclusiva "Ansia 2000", fuori a mezzanotte! #XF13

Publiée par X Factor Italia sur Jeudi 5 décembre 2019

‘DIO PERDONA IO NO’, il primo album di inediti di Enzo Dong

La consacrazione arriva nell’ottobre di quest’anno grazie al primo album di inediti. Il disco, segna una svolta nel percorso del (t)rapper che, dal 2016 a oggi, ha pubblicato una serie di hit ma ora dà vita a un lavoro lungo. “Un disco deve arrivare quando ci si sente maturi – racconta Enzo Dong -, prima non mi sentivo pronto”.

All’interno dell’album di Enzo Dong, scritto e ideato tra le strade di Secondigliano e Scampia, ci sono collaborazioni importanti e di prestigio: Fabri Fibra, Dark Polo Gang, Tedua, Fedez, Gemitaiz e Drefgold. Tra i producer, inoltre, ci sono alcuni dei nomi di punta della scena contemporanea: Andry The Hitmaker, Dat Boi Dee, Madreal, Legend, Chris Nolan, Luna, Slembeatz, Kid Caesar, Daves The Kid e Junior K.