Ha lottato con tutte le sue forze ma purtroppo non ce l’ha fatta, è morto il dottor Vincenzo Pio Comune. Lacrime per medico 69enne di Giugliano ricoverato da diverso tempo a causa del Covid. Pare che le condizioni di Enzo Pio siano velocemente peggiorate durante le feste fino all’epilogo più tragico possibile. Una tragedia che ha gettato nello sconforto amici, parenti e l’intera comunità giuglianese.

L’ASL Napoli 2 Nord piange la scomparsa del Direttore del Dipartimento Materno Infantile, Vincenzo Pio Comune

L’Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord piange la scomparsa di Vincenzo Pio Comune, il Direttore del Dipartimento Materno Infantile e primario del reparto di pediatria del San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. Il ricordo che tutti hanno di Enzo Pio è quello di un uomo gentile, sempre disponibile e sempre attento alle problematiche dell’infanzia e della maternità. La sua passione per la comunità lo ha reso protagonista della vita cittadina di Giugliano per diversi anni, ricoprendo ruoli istituzionali nell’ambito del consiglio comunale.

La sua storia professionale è fortemente legata all’ospedale San Giuliano. Maestro per giovani medici, infermieri e puericultrici, sarà ricordato sempre per la sua professionalità, il suo sorriso e la sua disponibilità. La sua scomparsa lascia un vuoto umano e professionale enorme.

Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord

“La notizia della scomparsa di Enzo Pio è per noi tutti motivo di grande dolore. Come Direzione vogliamo che la generosità, la professionalità e la dedizione che Enzo Pio ha sempre mostrato nel suo lavoro continuino ad essere un faro per le giovani generazioni di medici, infermieri, oss. Per questo, nei prossimi mesi realizzeremo iniziative che potranno ricordarlo in maniera duratura, con momenti di intitolazione che testimonino il suo impegno nella tutela dell’infanzia e della maternità.”

Il dottor Enzo Pio Comune aveva 68 anni, nel mese di novembre, nella fase più acuta della seconda ondata pandemica, era risultato positivo al COVID19 ed era stato ricoverato prima nel reparto dedicato del San Giuliano di Giugliano e poi al Cotugno di Napoli. La Direzione, a nome di tutto il personale dell’ASL, si stringe ai familiari, ai collaboratori e ai tanti amici di Enzo Pio.

Il comunicato del Pd di Giugliano

La comunità del Partito Democratico si unisce al dolore del proprio amico, militante e Consigliere comunale Francesco Comune e della sua famiglia, che oggi perdono il caro padre e capofamiglia Dr. Vincenzo Pio Comune.
Enzo Pio, come tutti lo abbiamo sempre chiamato, è stato uomo impegnato in politica, nella medicina e nel bene comune.
Ha scritto una importante pagina di storia cittadina rivestendo la carica di Consigliere Comunale dal 1983 al 1997, e quella di Presidente del Consiglio Comunale dal 2003 al 2008 con equilibrio e grande senso di responsabilità.
È stato tra i fondatori del Partito in Città, ed ha rappresentato per la collettività sicuro e fermo punto di riferimento umano ed intellettuale.
La pandemia ce lo ha portato via dopo due mesi di lotta.
Che la terra Ti sia lieve,
Il Circolo

 

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.