14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Epifania a Napoli, 3 giorni di eventi dal 4 al 6 gennaio: spettacolo finale a piazza Mercato

PUBBLICITÀ

Domani, mercoledì 3 gennaio, alle ore 18.00, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e l’assessore al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato inaugureranno la seconda edizione de L‘Epifania a Piazza Mercato – Fiera del Giocattolo e della Calza. L’evento rientra tra gli appuntamenti di “Vedi Napoli a Natale e poi Torni”, finanziato dall’assessorato al Turismo e alle Attività produttive. Da domani fino al 5 gennaio, dalle ore 11 a mezzanotte, resteranno aperte le casette in legno e gli addobbi luminosi installati a piazza del Carmine e Piazza Mercato. Ad organizzare l’evento l’associazione culturale Musicant, in collaborazione con Municipalità 2, i centri commerciali naturali Antiche botteghe tessili e Borgo Orefici, la Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, l’associazione Asso.gioca e altre realtà del territorio legate al tessuto produttivo locale.

Seguiranno ulteriori momenti di intrattenimento musicale: il 4 gennaio alle 20 è in programma il concerto di musica sacra del coro universitario Joseph Grima, diretto dal maestro Luigi Grima, all’interno della chiesa di Sant’Eligio Maggiore mentre il 5 gennaio, in occasione della Notte Bianca, si esibirà nel bel mezzo di piazza Mercato il cantautore partenopeo Enzo Gragnaniello.

PUBBLICITÀ

La Fiera, tra stand di cioccolato, caramelle e tanti altri articoli, sarà aperta con i seguenti orari: mercoledì 3 gennaio dalle 15 a mezzanotte; giovedì 4 gennaio dalle 9:30 a mezzanotte; venerdì 5 gennaio dalle 9:30 alle 6:00 della mattinata del 6 gennaio.
“Per il secondo anno consecutivo saremo tra i promotori di questa splendida e rinnovata tradizione che riporta in piazza la Fiera del Giocattolo della Befana e contribuisce a quell’opera di riqualificazione urbana e sociale che stiamo attuando nell’intera area di piazza Mercato in collaborazione con alcuni tra i partner più attivi del territorio. Una vocazione che passa anche per l’originaria vocazione commerciale della zona” – ha commentato Giuseppe De Stefano, segretario generale della Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli.

Tre giorni di festa tra Piazza Mercato e Piazza del Carmine

Ore 17 – inaugurazione del Villaggio della Befana
Fino alla mezzanotte apertura casette e eventi tra Piazza Mercato e Piazza del Carmine.
Ore 20 – Chiesa di Sant’Eligio Maggiore- Concerto del Coro della Città di Napoli – diretto dal M. C. Morelli
Giovedì 4 gennaio 2024
dalle 11.00 sino a mezzanotte apertura casette ed eventi tra Piazza Mercato e Piazza del Carmine.
Ore 20 – Chiesa di Sant’Eligio Maggiore- Concerto di Musica Sacra del Coro Universitario “J. Grima” – diretto dal M. L. Grima
Venerdì 5 gennaio 2024
dalle 11.00 sino a mezzanotte apertura casette ed eventi tra Piazza Mercato e Piazza del Carmine.
Ore 21 – Piazza Mercato – Concerto di Enzo Gragnaniello- e apertura straordinaria del Villaggio

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Si schianta contro 3 auto in sosta sulla Domitiana: due donne finiscono in ospedale

Paura nel tardo pomeriggio di ieri a Licola. In via Domitiana, nei pressi del bar “Euro”, un veicolo -...

Nella stessa categoria